Mercato Juve, Laporte anche con Bremer: le condizioni
Ritorno di fiamma importante fra Laporte e la Juve. Il difensore spagnolo è stato già seguito dai bianconeri nelle scorse sessioni e oggi torna caldo, indipendentemente dall’uscita di Bremer. Le condizioni sono favorevoli.
Il mercato della Juve riguarda tutti i reparti. Nessuno è incedibile e i dirigenti bianconeri sono pronti a cogliere ogni occasione possa capitare, sia in entrata che in uscita. Tanti esuberi da piazzare e paletti economici ben saldi da rispettare, a maggior ragione dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Oggi è stata la prima giornata di Cristiano Giuntoli alla Continassa, ma il lavoro è moltissimo già da giorni. E da qui alle prossime due settimane aumenterà ancora di più, visto che ci saranno accelerate importanti per definire al meglio la rosa prima della partenza per gli Stati Uniti.
Juve, occhi sulla difesa: occasione Laporte, Guardiola lo considera fuori dal progetto
Occasioni in entrata e in uscita dunque, anche non strettamente collegate. Ed è il discorso da fare per quanto riguarda Aymeric Laporte. Il difensore è in uscita dal Manchester City, visto che Pep Guardiola lo considera ormai fuori dal progetto. Solo 24 presenze totali di cui 12 in Premier League e nemmeno un minuto in campo fra semifinali e finale di Champions League vinta contro l’Inter. Lo spagnolo è sotto contratto fino al 2025 e quindi ci sono le condizioni che favoriscono l’affare. Secondo quanto riporta La Stampa infatti, Laporte si può trasferire alla Juve con la formula del prestito, con diritto o obbligo di riscatto per un giocatore che al momento ha un valore fra i 20 e i 25 milioni di euro.
Mancino che può giocare sia a tre che a quattro, sarebbe un’occasione da sfruttare indipendentemente dalla cessione o meno di Gleison Bremer, sempre molto corteggiato in Inghilterra. Su Laporte ci sono anche gli occhi di Arsenal e Atletico Madrid.