Mercato Juve, la rivoluzione di Giuntoli: le ultime sulle cessioni
Mercato Juve – In vista della prossima estate, il Ds dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, prepara una rivoluzione: le ultime sulle potenziali cessioni.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri è impegnata a preparare la delicata trasferta di Verona, il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, lavora in ottica mercato estivo. Oltre al fronte entrate, la dirigenza bianconera starebbe pensando ad una rivoluzione in chiave uscite. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe diversi i profili destinati a svuotare il proprio armadietto a giugno. Uno di questi sarebbe Moise Kean.
Cresciuto nel vivaio del club, nell’ultima finestra invernale l’attaccante della Juventus è stato letteralmente ad un passo dall’approdo all’Atletico Madrid, sotto la formula del prestito. Rimasto alla Continassa, il 24enne è ancora fermo ai box per un infortunio alla tibia con il contratto in scadenza nel prossimo 2025. Qualora non dovessero arrivare in estate offerte, l’idea della Vecchia Signora sarebbe quella di estendere la permanenza del calciatore di un ulteriore anno (con riduzione dello stipendio), facilitando così nuove potenziali operazioni di prestito.
Mercato Juve, la rivoluzione di Giuntoli: le ultime sulle cessioni
Il secondo profilo destinato a lasciare i campi della Continassa nel prossimo mercato estivo sembra essere Samuel Iling-Junior. Finito negli ultimi mesi nelle retrovie delle scelte di Massimiliano Allegri, l’esterno inglese classe 2003 potrebbe dire addio in estate alla Juventus, qualora arrivassero offerte congrue alle richieste del Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli. Un destino non dissimile sembra essere anche quello di Filip Kostic. Durante la sessione invernale, la Vecchia Signora ha respinto alcune offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Tuttavia, le prestazioni sottotono del laterale della Nazionale serba potrebbe potrebbero far ricredere il club bianconero, spingendolo ad ascoltare nuove proposte per una possibile cessione.
Certo di un addio a giugno è Alex Sandro. Il difensore brasiliano si libererà a parametro zero il 30 giugno. Dal suo canto, il nuovo rinforzo Tiago Djaló è pronto a prendere del verdeoro nello spogliatoio della Juventus. Uno dei nodi più complicati da sciogliere in casa bianconera sembra essere quello di Federico Chiesa. Con il contratto in scadenza nel 2025, attualmente i dialoghi tra le parti sul rinnovo sarebbero in standby. Se non si dovesse raggiungere l’intesa nel corso di questa stagione, allora non sarebbe da escludere una cessione in estate del figlio d’arte, pur di non perderlo a zero il prossimo anno. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste settimane.