Mercato Juve, la rivelazione: “Sudakov a giugno si trasferirà”

juve sudakov
Sudakov è uno dei giocatori nel mirino della Juve per l’anno prossimo – Getty Images, jmania.it

Uno degli obiettivi del prossimo mercato della Juve è Sudakov: l’ad dello Shakhtar Donetsk fa una rivelazione sul centrocampista.

Contro il Cagliari domani la Juve non può sbagliare. Il pareggio contro il Torino ha rallentato ancora la risalita dei bianconeri verso la Champions League, dopo le due vittorie consecutive contro la Lazio in Coppa Italia e contro la Fiorentina in campionato.

Settimana importante per Max Allegri, che dopo la trasferta dell’Unipol Domus Arena contro i sardi proverà a conquistare la finale di Coppa Italia contro i biancocelesti all’Olimpico partendo dal 2-0 conquistato nell’andata a Torino firmato da Chiesa e Vlahovic.

Il tecnico non vuole cali di tensione perché dopo due anni conclusi senza trofei serve per forza di cose raggiungere gli ultimi obiettivi di un’altra stagione mediocre. Concludere fra le prime quattro – anche se forse basterà anche il quinto posto – e conquistare la Coppa Italia.

Da ciò dipenderà molto del mercato estivo della Juve. Cristiano Giuntoli spera di avere a disposizione un budget maggiore rispetto alle ultime due sessioni, quella estiva e quella invernale. Perché uno dei giocatori che i bianconeri seguono partirà e servirà avere la forza economica per provarci.

Juve, lo Shakhtar non può trattenere Sudakov

Georgiy Sudakov è uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo. Classe 2002, il centrocampista dello Shakhtar Donetsk è seguito da diversi club, fra cui anche la Juventus. E nella prossima sessione estiva lascerà la squadra ucraino, come ammesso da Sergej Palkin.

L’amministratore delegato dello Shakhtar ha dichiarato apertamente che Sudakov verrà ceduto: “Avrà la possibilità di trasferirsi in alcuni grandi club” le sue parole all’Evening Standard. “Abbiamo avuto contatti con alcuni di questi, altri non stanno trattando direttamente con noi. Sicuramente Sudakov si trasferirà in un top club”.

“50 milioni non basteranno”

Palkin poi svela un retroscena: “A gennaio poteva prenderlo il Napoli. Hanno offerto 40 milioni, a 50 avrebbero chiuso. Gli dissi di chiudere in fretta perché era un’occasione unica. Ora 50 milioni non basteranno più”.

L’ad però racconta anche un altro particolare: “Il maggiore interesse è dei club inglesi. Diventerà uno dei centrocampisti più forti del mondo, ma non concederemo sconti solo perché siamo in guerra”.

A queste cifre però diventa difficile per la Juve competere, anche se il principale obiettivo dei bianconeri per il centrocampo della prossima stagione, Teun Koopmeiners, costa più o meno lo stesso – come da richiesta dell’Atalanta.