Mercato Juve, la Premier osserva Cambiaso: la risposta del club
La Juve si gode la grande stagione di Andrea Cambiaso. In vista del prossimo mercato estivo, la Premier League osserva dalla finestra il laterale bianconero. Ma c’è già la risposta del club torinese.
Ieri sera contro la Fiorentina, nella domenica primaverile della 31ª giornata di Serie A, si è reso protagonista di un’altra grande prestazione personale. Alla prima stagione in pianta stabile presso la corte della Juve, Andrea Cambiaso ha già da tempo convinto tutti, grazie al suo ottimo rendimento. Tornato all’ovile in sordina nella precedente estate, il classe 2000 era sulla carta destinato ad essere il ricambio di Timothy Weah, unico acquisto della campagna acquisti. Il tempo però, unito al lavoro costante, ha dato ragione all’ex Genoa, diventato oggi unico padrone della corsia laterale destra.
Non è dunque un caso che Andrea Cambiaso sia finito al centro di vari rumors di mercato in ottica estate futura. Oltre alle precedenti voci, che tiravano in ballo addirittura il Real Madrid di Carlo Ancelotti, le ultime parlano invece degli occhi della Premier League sull’esterno della Juve. In 31 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, il numero 27 della Vecchia Signora si è reso protagonista in più occasioni, registrandosi al tabellino marcatori per ben 3 volte. Sono inoltre 5 gli assist messo a rapporto in questa stagione. Numeri, uniti ad un rendimento costante, che lo rendono inevitabilmente uno dei pezzi pregiati della Continassa.
Mercato Juve, la Premier League su Cambiaso: la volontà del club
Secondo le ultime voci di mercato, la Premier League sarebbe fortemente interessata alle prestazioni di Andrea Cambiaso, in vista del prossimo mercato estivo. In particolare, l’Aston Villa e il Fulham avrebbero mosso i primi passi verso il calciatore nato a Genova il 20 febbraio del 2004. Tuttavia, il laterale della Juve non solo ha il contratto a lunga scadenza (il 30 giugno del 2027), ma rappresenta uno dei punti cardine da cui ripartire nella nuova stagione.
Ecco perché la Juve, ad oggi, non vorrebbe prendere in considerazioni nessuna proposta per Andrea Cambiaso. Il club bianconero infatti non sarebbe disposto a privarsi del proprio laterale, nonostante le copiose offerte da 25 milioni di euro. Felice alla Continassa, l’esterno classe 2000 è pienamente al centro del progetto della Vecchia Signora. Si rimane comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.