Le vicende extra campo della Juve rischiano di rovinare ogni piano di mercato. La dirigenza lavora sottotraccia per trovare soluzioni in vista della prossima estate, ma al momento le operazioni in entrata sono bloccate.
La Juve si gode il passaggio agli ottavi di finale di Europa League dopo il successo in casa del Nantes per 3-0. Con un Angel Di Maria strepitoso, i bianconeri si sono conquistati il pass per il turno successivo, nel quale affronteranno il Friburgo. Ora la testa va al derby di martedì, con la voglia di continuare la rimonta verso la zona Champions League. Anche se le vicende extracampo rischiano di distrarre. E di rovinare i piani.
La Juve avrebbe già in mano gli accordi per due calciatori in entrata in vista della prossima stagione. Questo è quello che riporta Tuttojuve.com, che racconta di come il club bianconero ha individuato le operazioni da compiere in estate. Uno è Alejandro Grimaldo, esterno mancino in scadenza con il Benfica e perfetto per sostituire Alex Sandro. L’altro è Evan Ndicka, anche lui acquistabile a parametro zero per la fine del suo contratto con l’Eintracht Francoforte e pronto ad una nuova avventura. Il francese andrebbe a rinforzare il pacchetto arretrato, viste le difficoltà di Gatti e l’età avanzata di Bonucci.
Tutto incastrato, se non fosse per le vicende extra campo che stanno coinvolgendo la Juve. L’incertezza del risultato sportivo, fra penalizzazioni, ricorsi e altre indagini, bloccano qualsiasi movimento. I due giocatori in questione rispecchiano perfettamente la nuova politica in entrata della dirigenza – entrambi a parametro zero con ingaggi sostenibili, meno di 5 milioni a stagione – ma chiaramente senza la sicurezza di essere competitivi ad alto livello non sono disposti a firmare alcun contratto. E le altre big si muovono, con il rischio concreto che quando le varie situazioni saranno risolte per la Juve sarà troppo tardi.