In vista del mercato estivo, Filip Kostic potrebbe dire addio alla Juve. Ecco i potenziali sostituti, qualora il serbo dovesse lasciare la Continassa a luglio.
Titolare oggi nel match casalingo contro il Genoa, Filip Kostic rappresenta per la dirigenza della Juve un punto interrogativo. In vista del prossimo mercato estivo, l’esterno della Nazionale serba potrebbe dire addio alla Vecchia Signora. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2026, il classe ’92 non è affatto ritenuto incedibile dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo infatti, sarebbe propenso ad ascoltare eventuali offerte di acquirenti per l’ex Eintracht Francoforte.
Attualmente, Filip Kostic ha collezionato 23 gare di campionato, segnando a registro 4 assist. Con il 75% della titolarità, l’esterno serbo rappresenta una garanzia per Massimiliano Allegri sulla corsia mancina. Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Dopo un’estate trascorsa tra le tentazioni della ricca Arabia Saudita e il ritorno in Germania, il calciatore torna al centro dei rumors di mercato in vista della prossima estate. Il suo valore non è stato mai messo in discussione dal Ds Cristiano Giuntoli. Tuttavia, se qualcuno dovesse bussare alla porta, la Vecchia Signora potrebbe sedersi al tavolo delle trattative.
Se Filip Kostic dovesse lasciare la Juve in estate, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe poi il compito di sostituirlo. Come sempre, la dirigenza bianconera è molto vigile sul mercato degli esterni. Un nome in pole nella lista desideri dell’ex Ds del Napoli sarebbe Noussair Mazraoui del Bayern Monaco. Il laterale difensivo della Nazionale marocchina è finito nel mirino della Vecchia Signora. In scadenza il 30 giugno del 2026, attualmente il calciatore dei bavaresi è fermo per un infortunio muscolare.
Oltre a Mazraoui, la Juve sarebbe sulle tracce anche di Kiliann Sildillia, classe 2002 in forza al Friburgo. Come il marocchino, anche l’ex Metz è sotto contratto fino al 2026. Sul taccuino del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli spunta inoltre un altro nome, ovvero Reinildo Mandava, esterno dell’Atletico Madrid in scadenza nel 2025. Proprio il laterale della Nazionale del Mozambico è seguito con attenzione dai bianconeri, data la sua duttilità. Il calciatore infatti può ricoprire discretamente più ruoli. Terzino sinistro naturale, può giocare come braccetto nella difesa a tre, ma anche come esterno a tutta fascia. Oltre a quello di Kostic, resta da inquadrare anche il futuro di Samuel Iling-Junior e di Timothy Weah. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.