Il sogno di mercato della Juve, Teun Koopmeiners, potrebbe finire in Premier League con la maglia del Liverpool. I Reds preparano la maxi offerta da recapitare all’Atalanta.
Con il campionato che sta per volgere ai titoli di coda, la dirigenza della Juve continua a programmare la campagna acquisti da attuare nel prossimo mercato estivo. In cima alla lista desideri del Football Director Cristiano Giuntoli c’è sempre un solo nome, ovvero Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta si è reso protagonista di una grande annata, che potrebbe essere coronata con la vittoria finale di uno o due trofei. La Dea infatti è approdata non solo nell’ultimo step di Coppa Italia proprio contro la Vecchia Signora, ma sfiderà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella finalissima di Europa League.
In 46 gare ufficiali tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, Teun Koopmeiners ha messo a rapporto ben 15 realizzazioni personali e 6 assist. Numeri che lo rendono il maggior pezzo pregiato nella vetrina dell’Atalanta. Non a caso, la Juve brama di vedere il centrocampista olandese con i colori bianconeri nella prossima stagione. Tuttavia, l’alto rendimento del classe ’98 avrebbe attirato l’attenzione di altre pretendenti, quali il Liverpool. Il nuovo allenatore dei Reds infatti, Arne Slot, avrebbe espressamente chiesto alla società di acquistare il cartellino dell’AZ Alkmaar in estate.
Secondo quanto riportato dal sito Footballinsider, il Liverpool sarebbe pronto a bussare alla porta dell’Atalanta con in valigia una maxi offerta per Teun Koopmeiners. La proposta economica dovrebbe aggirarsi sui 60 milioni di euro, ovvero la cifra che il club bergamasco vorrebbe incassare dalla cessione del suo gioiello. Il possibile affondo dei Reds potrebbe dunque far tremare la Juve, che in tal caso verrebbe tagliata fuori dalla corsa per l’olandese.
L’unica chance di Cristiano Giuntoli potrebbe essere giocare d’anticipo per sbaragliare la concorrenza del Liverpool e il fascino della Premier League, campionato ambito dallo stesso Koopmeiners. Parte cash più l’inserimento di un talento della Next Gen come Matias Soule potrebbe essere essere il piano del dirigente della Juve. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.