Juve Koopmeiners – Autore di una splendida doppietta all’Allianz Stadium, Teun Koopmeiners ha stregato la Juve di Massimiliano Allegri. L’olandese è sempre di più il prescelto per il mercato estivo dei bianconeri.
Nella fredda domenica sera di Torino ha stregato tutti, Juve compresa. Con la maglia numero 7 dell’Atalanta, Teun Koopmeiners ha rubato la scena ai colleghi, siglando una doppietta importantissima nella cornice di un Allianz Stadium letteralmente ammaliato. Se prima vi era un minimo dubbio, ora anche gli scettici si sono convinti. Nonostante l’esoso costo del suo cartellino, l’olandese è il prescelto per il prossimo mercato estivo della Vecchia Signora. Qualora varcasse a luglio i cancelli della Continassa, l’ex AZ Alkmaar andrebbe ad aumentare non poco il tasso tecnico della mediana bianconera.
A prescindere dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri in panchina, la Juve del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli farà un concreto tentativo per portare Teun Koopmeiners a Torino. Nonostante l’olandese sia il grande sogno di mercato, non è detto che il club bianconero possa giungere alla fumata bianca dell’affare. Dal suo canto, l’Atalanta vorrebbe incassare per una cessione del classe ’98 circa 50–60 milioni di euro. Senza queste condizioni, la Dea non si siederebbe nemmeno al tavolo delle trattative.
Innamorata calcisticamente, la Juve sarebbe pronta a tutto per vedere Teun Koopmeiners entrare nel centro sportivo della Continassa in estate. Data la sua duttilità, il calciatore della Nazionale olandese può ricoprire egregiamente diversi ruolo del centrocampo. Fattore sfruttato appieno dal tecnico Gian Piero Gasperini, che lo ha portato a siglare 10 gol e 3 assist in 25 giornate di campionato. Numeri da top player per il 26enne oranje. Acquistato dall’AZ Alkmaar per soli 14 milioni di euro, nel prossimo mercato estivo l’Atalanta potrebbe registrare una copiosa plusvalenza in caso del suo pezzo pregiato in vetrina.
Nonostante le valide alternative di mercato (come Lewis Ferguson del Bologna), Teun Koopmeiners rimane la primissima scelta nella lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. Tuttavia, in sede di trattativa sarà complicato superare lo scoglio Atalanta. La Dea vorrebbe incassare la cifra richiesta totalmente cash, senza l’inserimento di eventuali contropartite tecniche per abbassare il prezzo iniziale. L’inizio ufficiale del mercato estivo è ancora lontano, ma la Juve scalda i motori, pronta a fiondarsi sul gioiello olandese. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.