Mercato Juve, Khephren Thuram nel mirino di Giuntoli: sarà asta con l’Inter

juve thuram
Mercato Juve, Khephren Thuram nel mirino di Giuntoli: sarà asta con l’Inter (Getty Images) – Jmania.it

Con i dubbi sulla permanenza di Adrien Rabiot, la Juve accelera su Khephren Thuram, centrocampista di proprietà del Nizza. Ma il figlio d’arte e fratello di Marcus è anche un obiettivo di mercato dell’Inter.

Oltre a Douglas Luiz in arrivo dall’Aston Villa, la Juve di Cristiano Giuntoli continua a lavorare costantemente per rafforzare la nuova mediana di Thiago Motta. Con i dubbi sulla permanenza di Adrien Rabiot, che non ha ancora dato una risposta all’offerta di rinnovo, il club avrebbe deciso di correre ai ripari. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe dato una netta accelerata su Khephren Thuram, figlio dell’ex bianconero Lilian e fratello di Marcus (attaccante dell’Inter).

Inizialmente, l’idea della Juve era prendere a parametro zero Khephren Thuram la prossima estate, essendo quest’ultimo in scadenza con il Nizza il 30 giugno del 2025. Tuttavia, le odierne circostanze avrebbero cambiato i piani di mercato del club bianconero. Il figlio d’arte non intende rinnovare il proprio contratto con i francesi. Fattore che indurrebbe la Vecchia Signora ad offrire massimo 20-25 milioni di euro per il suo cartellino. Ma il club torinese non sarebbe l’unico sulle tracce del classe 2001.

Mercato Juve, anche l’Inter su K. Thuram: cosa filtra

Oltre alla Juve, anche l’Inter sarebbe fortemente interessata a Khephren Thuram. La Beneamata potrebbe inoltre sfruttare l’influenza del fratello Marcus per convincere il giocatore del Nizza a trasferirsi sui navigli nel corso di questa rovente estate. Dal suo canto, per lasciar partire il centrocampista, il club transalpino vorrebbe incassare almeno 40 milioni di euro. Cifre ritenute troppo alte dalla Vecchia Signora, soprattutto per la scadenza del contratto del calciatore nel 2025.

juve thuram
Mercato Juve, Khephren Thuram nel mirino di Giuntoli: sarà asta con l’Inter (Getty Images) – Jmania.it

Il braccio di ferro tra la Juve e il Nizza potrebbe giovare all’Inter in chiave futura. Qualora infatti Khephren Thuram dovesse rimanere in Francia fino alla naturale scadenza del contratto, i nerazzurri potrebbero soffiare il figlio d’arte alla Vecchia Signora, spingendo sul fattore Marcus. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.