Kessiè primo nome, ma la Juve ha pronte le alternative
Kessiè è sempre il primo nome nella lista della Juve. L’ivoriano è il preferito come rinforzo a centrocampo, ma Giuntoli si prepara piste alternative per evitare beffe. I bianconeri devono fare almeno un innesto.
Il reparto di centrocampo è quello più attenzionato in casa Juve. Tanti movimenti in uscita, con diversi esuberi che devono lasciare Torino. Zakaria su tutti, vicino al West Ham, ma anche Arthur, ormai a un passo dal trasferimento alla Fiorentina. Max Allegri chiede almeno un innesto, dopo aver perso Sergej Milinkovic-Savic, finito all’Al Hilal. Il primo nome in lista è diventato Franck Kessiè. L’ivoriano è in uscita dal Barcellona e i bianconeri ci provano. Con la giusta formula però. E se non sarà possibile, servirà seguire piste alternative.
Juve, se salta Kessiè ci sono alternative: Samardzic su tutti, ma anche Thuram e Koopmeiners
Allegri punta forte su Kessiè, ma intanto lui comincia il ritiro con il Barcellona. I blaugrana sono disposti a cederlo anche in prestito, ma serve capire le intenzioni del giocatore. E Cristiano Giuntoli vara alternative. Secondo quanto riporta Tuttosport il neo dirigente bianconero sta vagliando piste diverse che non lo facciano trovare impreparato. La pista più esotica porta a Kephren Thuram, figlio più giovane di Lilian e fratello di Marcus appena acquistato dall’Inter. Attualmente al Nizza, il classe 2001 ha un valore di almeno 25-30 milioni.
Più o meno la stessa di Lazar Samardzic, per il quale sono cominciati i primi colloqui con l’Udinese. Sul serbo la concorrenza è folta e dunque si sonda anche Teun Koopmeiners, per il quale l’Atalanta chiede però almeno 40 milioni di euro.