Juve, per Kessiè serve spazio: chi lascia il posto all’ivoriano
La Juve insiste per Kessiè. L’ivoriano è stato individuato come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero, che però dovrà essere sfoltito prima di un nuovo innesto. Almeno tre o quattro possono lasciare.
Il mercato della Juve in entrata è chiuso, come ha sottolineato Cristiano Giuntoli alla presentazione. Ma gli occhi su diversi profili ci sono eccome. Tutti i reparti sono attenzionati e nessun giocatore è sicuro del posto. Tanti gli esuberi sul piede di partenza e che saranno piazzati nelle prossime settimane. E a quel punto si aprirebbero degli spazi per nuovi innesti. Che sono stati già individuati.
Mercato Juve, per Kessiè serve liberare spazio: Zakaria e McKennie su tutti, ma occhio a Miretti e Pogba
Il reparto in cui ci si aspettano i maggiori movimenti è quello di centrocampo. Tanti sono gli esuberi che devono lasciare Torino. Arthur è stato ceduto alla Fiorentina, mentre su Denis Zakaria è sempre vigile il West Ham. Servirà tempo, ma la trattativa può essere chiusa. A quel punto si aprirebbe lo spazio per un nuovo innesto, che è stato individuato in Franck Kessiè. L’ivoriano è in uscita dal Barcellona che non lo considera incedibile e anzi sarebbe disponibile a cederlo in prestito. A patto che la Juve paghi lo stipendio per intero.
Oltre al brasiliano e allo svizzero però potrebbe essere necessario qualche altro addio, visto che l’ingaggio dell’ex Milan è di 6.5 milioni netti. Fabio Miretti, nonostante il rinnovo, può lasciare in prestito e non si esclude la partenza anche di Paul Pogba, sempre corteggiato dall’Arabia Saudita.