Mercato Juve, l’affare a costo zero sfuma: rinnovo a sorpresa

Uno degli obiettivi della Juve per il prossimo anno è ora vicino al rinnovo. Dopo un lungo inseguimento e il sogno di ingaggiarlo a parametro zero, è ora invece disposto al prolungamento contrattuale e a rimanere in squadra.

La Juve si prepara alla difficile sfida contro il Nantes di questa sera, nella quale servirà una vittoria per passare il turno. Il pareggio per 1-1 della gara di andata a Torino è stato deludente anche per quanto visto in campo, con i bianconeri nettamente superiori all’avversario ma incapaci di concretizzare la mole di gioco. Un po’ di sfortuna sui tre legni colpiti e pesa anche il calcio di rigore negato all’ultimo dall’arbitro Pinheiro, ma la Juve ha dimostrato di poter battere questo avversario e dovrà farlo per accedere agli ottavi di finale di Europa League.

Dal percorso europeo dipenderà anche il mercato della prossima estate, con i bianconeri che cominciano a sondare le prime opportunità, soprattutto a parametro zero. E in questo caso le notizie che arrivano su uno degli obiettivi non sono positive.

Juve, Kantè si allontana: rinnovo possibile con il Chelsea

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Juve ha inseguito a lungo N’golo Kantè, ma ora la strada diventa ancora più dura. Il centrocampista francese, che sta vivendo una stagione davvero complicata dopo il brutto infortunio e il percorso di recupero, è ora vicino al rinnovo con il Chelsea. Secondo quanto riporta il Telegraph infatti, i Blues stanno pensando di proporre un nuovo contratto al giocatore, attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno.

Kantè, in campo solo due volte quest’anno, stava pensando ad una nuova avventura, con il Paris Saint-Germain e il Barcellona – oltre alla Juve – a osservare la situazione. Anche il Chelsea sembrava non avesse intenzione di continuare il rapporto, ma ora la situazione è cambiata. Il giocatore si è ormai stabilizzato a Londra e la società ha avuto delle rassicurazioni in merito alle sue condizioni post operatorie e sul percorso di recupero. L’opzione Juve dunque sfuma senza la possibilità di un ingaggio a parametro zero.