Un giocatore conteso da Juve e Inter si libererà a zero tra qualche mese. Arriva la conferma del diretto interessato e anche del suo agente, per una doppia rassicurazione che scatena le idee delle due dirigenze. Ma se ne parlerà a fine stagione.
La Juve prepara la sfida di questa sera contro la Roma con l’obiettivo di centrare la quinta vittoria consecutiva e rimanere in scia delle prime quattro per continuare a sperare nella clamorosa rimonta Champions. Anche se dal mercato arriva un’importante conferma.
Arriva una doppia conferma per uno degli obiettivi della prossima estate per quanto riguarda il mercato di Juve e Inter. Roberto Firmino e il suo agente hanno confermato la notizia che si è sparsa ieri e che riguarda da vicino il brasiliano. Infatti, il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non verrà rinnovato e dal primo luglio sarà libero di firmare per qualsiasi altro club: “Ho fatto il mio tempo qui, ma ora è il momento di andare” ha dichiarato l’attaccante al portale Football Insider. E aggiunge: “Il Liverpool è stata la storia migliore, più grande, più vincente della mia vita insieme al tecnico, insieme ai miei compagni. È stato un viaggio incredibile”.
E Roger Wittmann, l’agente di Firmino, ha sottolineato al giornalista David Lynch: “Ci ha detto: non voglio parlare con nessun altro club, vuole dare il massimo per il Liverpool fino alla fine. Questa è stata la prima volta nella mia vita che un giocatore si svincola e mi ha detto che non c’era bisogno di parlare con gli altri”. Su Firmino, oltre a Juve e Inter, c’è anche l’interesse del Galatasaray che lo accoglierebbe qualora non riscattasse Mauro Icardi. Ma, come detto dallo stesso giocatore, se ne parlerà a fine stagione.