Calciomercato Juventus

Cambio di programma, addio immediato: Juve e Inter sperano

Uno degli obiettivi comuni fra bianconeri e nerazzurri si potrebbe liberare a breve, nonostante le voci passate.

Il mercato di Juve e Inter potrebbe presto incrociarsi di nuovo. Le due big seguono infatti con interesse le vicende di un obiettivo che interessa a entrambe. E le novità favoriscono un inserimento delle due.

Juve e Inter potrebbero trovarsi di nuovo faccia a faccia sul mercato. Dopo l’interesse della scorsa estate – poi sfumato -, uno degli obiettivi dei bianconeri a breve potrebbe liberarsi a zero. E anche i nerazzurri fiutano l’affare.

Mercato Juve e Inter, Firmino torna libero: no al rinnovo con il Liverpool

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il rinnovo sembrava cosa fatta, con la firma che sarebbe arrivata a breve dopo l’ok della società. Ora però la situazione è completamente cambiata e a giugno sarà addio. Roberto Firmino non firmerà il prolungamento con il Liverpool. Nonostante il pressing di Jurgen Klopp che lo avrebbe trattenuto volentieri –  “Vorrei davvero che restasse qui, sa cosa penso di lui. È importante per il nostro gioco, grazie alla sua intelligenza e al fatto che è uno dei pochi calciatori non egoisti” ha dichiarato il tecnico -, il brasiliano si svincolerà al termine della stagione in corso. Secondo quanto riporta Sky Deutschland infatti, il giocatore avrebbe comunicato proprio direttamente a Klopp la sua volontà di proseguire altrove. Con i nuovi arrivati Nuñez, Gakpo e Diogo Jota, tra gli altri, per lui gli spazi si sono ristretti e dunque è meglio separarsi dopo 8 anni di successi.

Su Firmino c’è anche l’interesse di Juve e Inter, con i bianconeri che ci hanno provato l’estate scorsa sfruttando la situazione contrattuale del brasiliano. Ora però le due italiane sembrano essersi defilate e in pole position c’è il Galatasaray. Secondo quanto riporta il quotidiano turco Fanatik, la nuova squadra di Zaniolo sarebbe pronta a garantire gli oltre 10 milioni di euro di ingaggio all’ex Hoffenheim, qualora non riscattasse Mauro Icardi.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni