Mercato Juve, il Tottenham spara alto: la richiesta per Hojbjerg
La Juve pensa già al mercato invernale per rimpolpare il centrocampo, Hojbjerg è un obiettivo, ma il Tottenham fissa un prezzo troppo alto per il cartellino del calciatore.
Durante la pausa riservata agli impegni delle nazionali c’è tempo per la Juve di pensare anche al mercato, oltre che alle questioni legate a Paul Pogba e Nicolò Fagioli che stanno tenendo banco in queste ore. Proprio in virtù della possibilità di perdere il centrocampista italiano, la Vecchia Signora starebbe pensando seriamente a un rinforzo di qualità nel reparto mediano. L’obiettivo della dirigenza bianconera infatti sarebbe Pierre Hojbjerg, calciatore danese di proprietà del Tottenham che ha attirato le attenzioni dei grandi club già al termine della passata stagione, ma rimasto a Londra a causa dell’alta richiesta degli Spurs per valutare un trasferimento a titolo definitivo.
Mercato Juve, la strada per Hojbjerg: a Torino sì, ma solo in prestito
Secondo quanto evidenziato da SportMediaset, la Juve avrebbe già avanzato qualche sondaggio verso la dirigenza del Tottenham per conoscere le condizioni di un eventuale trasferimento a titolo definitivo per Pierre Hojbjerg. Il centrocampista danese rappresenterebbe il rinforzo ideale per il mercato di gennaio, quando la Vecchia Signora si troverà a dover sostituire Paul Pogba, in attesa dei risvolti legati alla questione che riguarda Nicolò Fagioli, indagato dalla Procura di Torino e dalla FIGC per scommesse.
La risposta del Tottenham però non avrebbe soddisfatto le volontà della Juve, che per intavolare una trattativa con gli Spurs dovrà offrire almeno 30 milioni di euro. Una cifra considerata al momento troppo alta per il cartellino del calciatore, che apre la strada ad una strategia diversa. La Vecchia Signora infatti starebbe valutando la possibilità di avanzare una proposta di prestito al club di Londra, minimizzando così le spese per acquistare il centrocampista e convincerlo offrendo una cifra importante per l’ingaggio.