Mercato Juve, il piano di Thiago Motta: via in 6
In casa Juve prende forma la nuova squadra di mister Thiago Motta. Via in 6 dal club, considerati fuori dal progetto tecnico dell’allenatore bianconero.
Dopo l’ufficialità di Khephren Thuram nella giornata di ieri, in casa Juve continua a prendere sempre più forma la nuova rosa di mister Thiago Motta. Dopo Douglas Luiz, il centrocampista francese andrà a rafforzare la mediana bianconera, in attesa del grande colpo di mercato, ovvero Teun Koopmeiners. Ma per chi entra, qualcun altro dovrà inevitabilmente uscire. Dopo Moise Kean, Kaio Jorge, Iling-Junior e Barrenechea, altri giocatori sono destinati a svuotare il proprio armadietto e salutare la Continassa in queste settimane.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, sarebbero 6 i giocatori al passo d’addio, secondo i piani di Thiago Motta. Partendo dalla retroguardia fino al parco attaccanti, nonostante il rinnovo negli ultimi mesi, Daniele Rugani sarebbe considerato fuori dal progetto tecnico bianconero. Stesso discorso per Mattia De Sciglio, Filip Kostic, Arthur Melo (rientrato dal prestito stagionale alla Fiorentina), Weston McKennie ed Arkadiusz Milik.
Mercato Juve, da Rugani a Milik: addio in estate
Oltre alle entrate, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli è costantemente al lavoro per sfoltire la rosa secondo i parametri tecnici dettati da Thiago Motta. Daniele Rugani potrebbe rientrare nell’affare Koopmeiners. Dopo la cessione di Okoli e l’infortunio di Scalvini, l’Atalanta avrebbe bisogno di un nuovo centrale da inserire nella retroguardia di Gian Piero Gasperini.
Oltre a Daniele Rugani, in queste settimane Cristiano Giuntoli dovrà cercare nuove sistemazioni per gli altri esuberi in rosa. Cessioni i cui introiti potrebbero essere nuovamente investiti nella campagna acquisti della Juve. L’obiettivo sarà senz’altro iniziare la nuova stagione con la squadra al completo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nei prossimi giorni.