Calciomercato Juventus

Juve, il Benfica vuole il gioiello: serve una mossa

In casa bianconera si guarda al futuro e alla prossima stagione: occhio alle sirene estere.

Il Benfica insidia la Juve per un gioiello delle giovanili. Le mosse dei bianconeri non si fermano e le notizie su nuovi profili osservati si susseguono. Ecco dunque la voce su un nuovo gioiello sul quale diversi club hanno messo gli occhi.

Mercato Juve, il Benfica bussa

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’inchiesta Prisma ha obbligato la Juventus a cambiare strategie di mercato. Niente più colpi da 90, niente più obiettivi di grido, se non con le giuste condizioni. Occhio ai costi e al bilancio, sia per quanto riguarda i cartellini sia per quanto riguarda gli ingaggi. Ecco dunque che i primi effetti si stanno facendo vedere e Massimiliano Allegri ha già cominciato a gestire la squadra in questa ottica.

L’idea di creare una selezione Under 23 – ora Next Gen – aveva proprio questo fine, cioè di dare la possibilità a chi usciva dalla Primavera di entrare nel calcio professionistico in Serie C e, una volta dimostrato il proprio valore, di arrivare fino in Prima Squadra. È il caso di gente come Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Samuel Iling-Junior, ma anche Matias Soulè. C’è poi un giocatore che è ancora nella Squadra Primavera allenata da Paolo Montero ma che sta facendo impazzire mezza Europa. In particolare il Benfica, pronto a bussare alla porta.

Juve, Yildiz super richiesto: pressing Benfica

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Classe 2005 ma già super decisivo nella squadra Primavera dove gioca contro giocatori di due o tre anni maggiori. Arrivato a costo zero dal Bayern Monaco, è un talento di futuro avvenire ma serve blindarlo altrimenti può diventare un grosso rimpianto. Kenan Yildiz ha fatto vedere di che pasta è fatto in mezza stagione. 10 gol e 5 assist in 20 partite fra Campionato Primavera, Coppa Italia Primavera e Youth League.

Tuttosport parla di un giocatore in odore di convocazione in Prima Squadra, perché le qualità sono ben oltre la media dei 17enni. Se ne è accorto anche il Benfica, sempre molto attento ai giovani gioielli, che ha cominciato a chiedere informazioni su di lui.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni