Il Benfica insidia la Juve per un gioiello delle giovanili. Le mosse dei bianconeri non si fermano e le notizie su nuovi profili osservati si susseguono. Ecco dunque la voce su un nuovo gioiello sul quale diversi club hanno messo gli occhi.
L’inchiesta Prisma ha obbligato la Juventus a cambiare strategie di mercato. Niente più colpi da 90, niente più obiettivi di grido, se non con le giuste condizioni. Occhio ai costi e al bilancio, sia per quanto riguarda i cartellini sia per quanto riguarda gli ingaggi. Ecco dunque che i primi effetti si stanno facendo vedere e Massimiliano Allegri ha già cominciato a gestire la squadra in questa ottica.
L’idea di creare una selezione Under 23 – ora Next Gen – aveva proprio questo fine, cioè di dare la possibilità a chi usciva dalla Primavera di entrare nel calcio professionistico in Serie C e, una volta dimostrato il proprio valore, di arrivare fino in Prima Squadra. È il caso di gente come Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Samuel Iling-Junior, ma anche Matias Soulè. C’è poi un giocatore che è ancora nella Squadra Primavera allenata da Paolo Montero ma che sta facendo impazzire mezza Europa. In particolare il Benfica, pronto a bussare alla porta.
Classe 2005 ma già super decisivo nella squadra Primavera dove gioca contro giocatori di due o tre anni maggiori. Arrivato a costo zero dal Bayern Monaco, è un talento di futuro avvenire ma serve blindarlo altrimenti può diventare un grosso rimpianto. Kenan Yildiz ha fatto vedere di che pasta è fatto in mezza stagione. 10 gol e 5 assist in 20 partite fra Campionato Primavera, Coppa Italia Primavera e Youth League.
Tuttosport parla di un giocatore in odore di convocazione in Prima Squadra, perché le qualità sono ben oltre la media dei 17enni. Se ne è accorto anche il Benfica, sempre molto attento ai giovani gioielli, che ha cominciato a chiedere informazioni su di lui.