Calciomercato Juventus

Mercato Juve, il Bayern lo mette in vendita: sogno possibile?

Photo by Getty Images – Jmania.it

In chiave mercato estivo, il Bayern Monaco mette in vendita un proprio gioiello. Per la Juve di Cristiano Giuntoli potrebbe trattarsi di un clamoroso colpo.

In un momento negativo, dove la squadra di Massimiliano Allegri non riesce più a vincere in campionato, la dirigenza della Juve è in continuo lavoro per programmare il prossimo mercato estivo. Nella lunga lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sono diversi i nomi altisonanti: da Koopmeiners a Scalvini, passando per Felipe Anderson. Ciò che si starebbe preparando dalle parti della Continassa è una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Probabilmente, a partire anche dalla guida tecnica sulla panchina.

Ma com’è storicamente risaputo, il mercato riserva sempre grandi sorprese. Una di queste potrebbe venire direttamente dalla Germania, precisamente dal Bayern Monaco. I campioni in carica della Bundesliga stanno vivendo una stagione a dir poco delicata. Lo spogliatoio, presumibilmente spaccato, perderà qualche pezzo importante in vista della nuova stagione. Oltre a Goretzka e Mazraoui, già recentemente accostati alla Juve, potrebbe saltare fuori un nuovo nome in uscita dai bavaresi.

Mercato Juve, un top del Bayern in uscita: Giuntoli prova il colpo?

Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Germania, il Bayern Monaco si sta preparando ad una grande rivoluzione all’interno della rosa. Diversi infatti saranno i pezzi pregiati, che lasceranno la Baviera nel prossimo mercato estivo. Tra questi, uno dei principali candidati sembra essere Joshua Kimmich. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, il centrocampista classe ’95 potrebbe dire addio al suo storico club che, dal suo canto, si libererebbe dell’eventuale trattativa per il rinnovo. Per tasso tecnico, carisma ed esperienza internazionale, il metronomo della Nazionale tedesca potrebbe rivelarsi una grandissima occasione di mercato. In virtù dei buoni rapporti con la società, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, potrebbe tentare di avviare i primi dialoghi per capire se ci sia un margine per quello che sarebbe il colpo dell’estate. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco