Calciomercato Juventus

Mercato Juve, idea Retegui: cosa filtra sul bomber del Genoa

Mercato Juve, idea Retegui: cosa filtra sul bomber del Genoa – Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, la Juve mette gli occhi su Mateo Retegui. Cosa filtra sul bomber del Genoa e della Nazionale italiana.

Con ogni probabilità, nella prossima finestra di mercato estivo la Juve cambierà il proprio volto nel reparto attaccanti. Uno tra Arkadiusz Milik e Moise Kean dovrebbe svuotare il proprio armadietto alla Continassa. L’unico quasi certo della conferma è Dusan Vlahovic. Salvo clamorose sorprese, il centravanti della Nazionale serba continuerà ad avere un futuro dai colori bianconeri. In vista della nuova stagione, quella del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora avrebbe in mente di puntare le proprie fiches su un secondo centravanti di peso. In tal senso, le strade porterebbero al nome di Mateo Retegui.

Giunto in Italia nella precedente estate, Mateo Retegui ha già conquistato a suon di gol e ottime prestazioni i cuori dei tifosi del Genoa. Nonostante il lungo infortunio, l’attaccante del Grifone e della Nazionale italiana ha messo a rapporto 6 gol e 2 assist in 23 partite di campionato. Insieme ad Albert Gudmundsson, il classe ’99 sarebbero finito nella lista desideri di diversi club, Juve inclusa. Nella recente ultima sosta con gli Azzurri, il bomber del Ct Luciano Spalletti ha realizzato una doppietta personale nell’amichevole internazionale contro l’Ecuador.

Mercato Juve, Retegui nel mirino bianconero: ecco i primi contatti

Per l’attacco del futuro, Mateo Retegui rappresenta un’idea concreta in casa Juve. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore. Nei pensieri della Vecchia Signora, il numero 19 del Genoa potrebbe rappresentare una forte concorrenza o formare con Dusan Vlahovic una potenziale coppa di valanghe di gol.

Mercato Juve, idea Retegui: cosa filtra sul bomber del Genoa – Photo by Getty Images – Jmania.it

Nelle prossime settimane, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe effettuare un’accelerata verso Mateo Retegui, intavolando una trattativa con il suo entourage. Una volta strappato il sì del calciatore, la dirigenza della Juve andrebbe poi a bussare alle porte del Genoa con un’offerta considerevole in mano. Già consapevole di perdere Gudmundsson nella prossima finestra di calciomercato estivo, il Grifone non vorrebbe privarsi anche dell’ex Tigre. Pertanto, il club rossoblù sarebbero disposto ad ascoltare soltanto proposte economiche impossibili da rinunciare. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco