Calciomercato Juventus

Mercato Juve, idea Martinez Quarta: Giuntoli prova il colpo

Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Martinez Quarta – Per il prossimo mercato estivo, la Juve del Ds Cristiano Giuntoli guarda in casa Fiorentina: piace l’argentino Lucas Martinez Quarta.

In vista del prossimo mercato estivo, in casa Juve ci si prepara ad una vera e propria rivoluzione. Tra acquisti, cessioni e rinnovi, chi sarà certo dell’addio è Alex Sandro. In rosa dal 2015, il brasiliano andrà via a parametro zero. Per sostituire l’ex Porto, in queste ore starebbero circolando diversi nomi attorno al club bianconero. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, un nuovo profilo presente sul taccuino del Ds Cristiano Giuntoli sarebbe Martinez Quarta. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, il centrale argentino, attraverso il suo entourage, pare non abbia ancora trovato un’intesa sul rinnovo con la Fiorentina di Rocco Commisso.

Nonostante la Viola abbia provato ad intavolare una trattativa per il rinnovo di contratto, sembra che i dialoghi tra le parti non siano mai decollati del tutto. Ergo, per non rischiare di perderlo a parametro zero, il club gigliato starebbe pensando di vendere Lucas Martinez Quarta nella prossima finestra di mercato estivo. Dal suo canto, il difensore argentino potrebbe risultare per la Juventus un grande colpo. Il classe ’96 ha una struttura fisica non indifferente. Al tempo stesso, vanta anche una notevole tecnica di base e un ottimo fiuto del gol. In 21 gare di campionato, il Chino è già a 4 reti personali. In Italia dal 2020, il calciatore sudamericano bypasserebbe inoltre il periodo legato all’ambientamento in un nuovo Paese.

Mercato Juve, idea Martinez Quarta: assalto in estate?

Photo by Getty Images – Jmania.it

Lucas Martinez Quarta potrebbe dunque essere uno dei maggiori candidati per la nuova difesa della Juventus. Considerando la scadenza contrattuale nel 2025, le richieste economiche della Fiorentina non dovrebbero essere eccessivamente alte. Inoltre, i buoni rapporti tra le società potrebbero facilitare il potenziale trasferimento del calciatore nel capoluogo piemontese. L’argentino non sarebbe comunque l’unico profilo seguito dal Direttore Sportivo della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli.

Nella lunga lista desideri della Juventus, sarebbero in pole i soliti noti Mario Hermoso e Lloyd Kelly. A differenza di Lucas Martinez Quarta, i due difensore sono in scadenza a giugno 2024, pertanto saranno liberi di accasarsi a zero in un nuovo club. Il centrale iberico starebbe discutendo con l’Atletico Madrid per il rinnovo di contratto, sebbene ancora non ci siano grandi passi avanti. Discorso simile per l’inglese con il Bournemouth, che non vorrebbe perderlo in estate.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco