Mercato Juve, idea Joao Mario ma servono 20 milioni
Il mercato della Juve continua a muoversi in cerca di nuove soluzioni. Occasioni low cost o a parametro zero, su giovani di belle speranze o ancora da scoprire. Ed è quello che attuerà la nuova dirigenza, una volta preso il comando il prossimo 18 gennaio.
Mercato Juve, idea Joao Mario
La Juventus ha bisogno di sistemare la corsia di destra. Juan Cuadrado lascerà Torino in estate ed il suo rendimento sta calando vistosamente. Poi, a peggiorare la situazione, i continui infortuni. Il nuovo schema adottato da Massimiliano Allegri prevede gli esterni a tutta fascia ed il colombiano non può dare l’apporto che serve. Ci sarebbe Federico Chiesa, ma l’esterno ha dimostrato di essere decisivo quando avvicinato alla porta e costringerlo alla doppia fase potrebbe essere deleterio per la squadra e per il valore del giocatore stesso.
Danilo è ormai a tutti gli effetti un centrale, mentre Mattia De Sciglio è desaparecido. Dunque, serve un rinforzo che possa garantire qualità e quantità sulla destra. Le idee sono tante, fra i due dell’Atalanta Hateboer e Maehle, allo spagnolo Ivan Fresneda, molto corteggiato soprattutto in Premier League e molto costoso. C’è anche l’opzione Diogo Dalot, anche se il portoghese ha appena rinnovato con il Manchester United. Spunta così una nuova soluzione, sempre portoghese. Che porta a Joao Mario.
Mercato Juve, servono 20 milioni
Non si tratta dell’ex Inter, ma dell’esterno del Porto. Classe 2000, è in prima squadra già da due anni. Terzino destro di ruolo ma molto abile in entrambe le fasi, Joao Mario potrebbe rappresentare il ricambio generazionale che la Juve vuole attuare.
Si sa però che la squadra portoghese è bottega cara e dunque non sarà una trattativa facile. Joao Mario ha rinnovato da poco fino al 2027 e la richiesta dei Dragoes è di almeno 20 milioni di euro. Per il momento resta solo un’idea, ma è chiaro che il profilo interessa eccome.