Mercato Juve, idea dal Real Madrid: Giuntoli sfida il Newcastle
La Juve punta a un calciatore del Real Madrid per rimpolpare il centrocampo a gennaio, Giuntoli brucia la concorrenza del Newcastle sul mercato.
Al termine della finestra estiva dei trasferimenti, il centrocampo della Juve sembrava essere uno dei più completi dell’intero campionato, ma le ultime vicissitudini legate alla squalifica per doping di Paul Pogba, e quella di Nicolò Fagioli in seguito all’inchiesta sul calcioscommesse della Procura di Torino hanno cambiato le carte in tavola. A conti fatti, ad oggi Massimiliano Allegri si ritrova con due calciatori in meno in quella zona di campo, un problema che inevitabilmente costringerà la dirigenza ad intervenire in fase di mercato già a gennaio.
In questo senso, secondo quanto evidenziato dal portale spagnolo Defensa Central, la Juve avrebbe già posto le proprie attenzioni nei confronti di un centrocampista in grado di rimpolpare il reparto mediano bianconero. Si tratterebbe di Dani Ceballos, calciatore di proprietà del Real Madrid che non sta trovando molto spazio anche in virtù della grande concorrenza di qualità nella rosa dei Blancos.
Mercato Juve, Ceballos nel mirino: ma il Newcastle fa sul serio
Proprio in merito alla sua situazione nelle gerarchie del Real Madrid, Dani Ceballos potrebbe decidere di chiedere la cessione al club spagnolo già nella finestra invernale di mercato. Tra le squadre interessate al centrocampista della Roja c’è la Juve, che dovrà inevitabilmente aggiungere almeno un elemento al reparto mediano a causa della perdita di Fagioli e Pogba. Al momento però i bianconeri avrebbero anche un avversario nella corsa all’ex talento delle Merengues, ovvero il Newcastle.
I Magpies starebbero pensando di avanzare una proposta di trasferimento a titolo definitivo al club di Florentino Perez del valore di circa 20 milioni di euro. Un investimento che se dovesse concretizzarsi metterebbe fuori gioco la Juve, non intenzionata ad arrivare a questa cifra per acquistare il centrocampista.