Mercato Juve, Huijsen ai titoli di coda: Giuntoli fissa il prezzo
Dean Huijsen potrebbe salutare in via definitiva la Juve in questo mercato estivo. Cristiano Giuntoli fissa il prezzo per il cartellino del difensore spagnolo.
Sono ore importanti in casa Juve, dove prende forma la nuova squadra di mister Thiago Motta. In vista della prossima stagione, la Vecchia Signora è in continuo lavoro per rifarsi il look. Oltre alle entrate però, i bianconeri sono molto concentrati anche sul fronte uscite. Chi potrebbe lasciare in via definitiva la Continassa nel corso di quest’estate è Dean Huijsen. Dopo gli ultimi mesi trascorsi a Trigoria con la Roma, il giovane difensore ha fatto ritorno al quartier generale, che però potrebbe abbandonare nei prossimi giorni.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato su X, Fabrizio Romano, Dean Huijsen sarebbe ormai prossimi a dire addio alla Juve in questo rovente mercato estivo. Per il calciatore spagnolo non mancano di certo le pretendenti. Sulle tracce del classe 2005 infatti sarebbero diversi i club interessati. Tra questi, risulterebbero anche grandi squadre come PSG, secondo quanto rivelato da L’Equipe. Nel frattempo, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino del giocatore, ovvero 25 milioni di euro.
⚪️⚫️ Dean Huijsen, still expected to leave Juventus in the next days as price tag will be around €25m plus add-ons.
There’s interest from several clubs with Juve ready to sell him, waiting for the best proposal.
Juve will sign at least 1 more centre back. pic.twitter.com/1HHl1sLubt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 28, 2024
Mercato Juve, tutti pazzi per Huijsen: cosa filtra
Oltre al PSG però, secondo gli ultimi rumors di mercato anche il Bayern Monaco sarebbe interessato a Dean Huijsen. Il calciatore spagnolo sarebbe dunque finito nella lista desideri di top club europei, alla ricerca di giovani difensori con grande margine di miglioramento. Dal suo canto, la Juve starebbe ancora pensando di inserire il classe 2005 nell’affare Teun Koopmeiners.
Per cerca di abbassare la richiesta di 60 milioni di euro dell’Atalanta, Cristiano Giuntoli potrebbe infatti inserire il cartellino di Dean Huijsen come contropartita tecnica. Il difensore centrale è un profilo che piace non poco a Gian Piero Gasperini, allenatore storicamente abile a lavorare con i giovani. Inoltre, l’iberico potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa al lungodegente Giorgio Scalvini. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.