Mercato Juve, Hermoso rifiuta il rinnovo: Giuntoli prepara il colpo
Juve Hermoso – Mario Hermoso, obiettivo di mercato della Juve, ha rifiutato il rinnovo di contratto con l’Atletico Madrid. Ora, Cristiano Giuntoli prepara il colpo estivo.
Nonostante siamo ancora a marzo, la Juve pensa pensa già al prossimo mercato estivo. È ormai risaputo che la dirigenza bianconera metterà in atto un programma di mini rivoluzione della rosa, volto in primis ad abbassare il copioso monte ingaggi. Uno dei profili quasi certamente destinato a svuotare il proprio armadietto sarà Alex Sandro. Il brasiliano non rientra più nel progetto del club, pertanto andrà via a giugno a parametro zero. Diversi sono i nomi per sostituire l’ex Porto. Dai grandi obiettivi alle occasioni, nella lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli continua ad essere in pole Mario Hermoso.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, Mario Hermoso sembra aver rifiutato la proposta di rinnovo dell’Atletico Madrid. Ergo, il suo addio a giugno ai Colchoneros sembra ormai destinato a concretizzarsi. Dopo questa notizia, i rumors di mercato spagnoli si sono scatenati. Proprio quest’ultimi infatti vedrebbero il centrale classe ’95 prossimo ad approdare in Serie A. Su di lui infatti, non ci sarebbe soltanto la Juve del Ds Cristiano Giuntoli, ma anche la Roma. Come i bianconeri, anche i capitolini sono alla ricerca di un profilo difensivo d’esperienza internazionale.
Mercato Juve, Hermoso in Serie A? Testa a testa con la Roma
Le possibilità di vedere Mario Hermoso la prossima stagione nel campionato italiano iniziano a crescere non poco. Dal suo canto, la Juve sarebbe il club in pole position per aggiudicarsi le prestazioni del difensore iberico. Tuttavia, la Roma starebbe studiando l’affare per poi affondare il colpo al momento giusto. Certamente, un profilo come quello dell’attuale calciatore dell’Atletico Madrid fa gola a diverse squadre. Non sarebbe da escludere, ad esempio, l’ipotesi permanenza ne LaLiga. In tal senso, sulle sue tracce ci sarebbe il Barcellona. Un’altra forma di interesse giunge anche d’oltremanica, ovvero dalla Premier League. L’Aston Villa di Unay Emery potrebbe infatti pensare di acquisire il cartellino del calciatore, entrando così in lizza con le altre tre pretendenti.
La Juve è dunque avvisata. In questa potenziale asta per quattro teste, sarà fondamentale il tempismo. Ecco perché il Ds Cristiano Giuntoli vorrebbe quanto prima avviare concretamente le trattative con l’entourage di Mario Hermoso, sbaragliando così le rivali contendenti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.