Juve Gudmundsson – In vista del prossimo mercato, la Juve mette nel proprio mirino Albert Gudmundsson, stella del Genoa. Cristiano Giuntoli pronto all’assalto in estate?
Autore fin qui di una grande stagione personale con la maglia del Genoa, Albert Gudmundsson è finito sul taccuino di numerosi club. Tra questi, risulta esserci anche la Juve. Nato a Reykjavik in Islanda, il classe ’97 sta incantando i vari stadi italiani, cercando di portare il Grifone verso l’obiettivo salvezza. Il suo enorme talento avrebbe catturato anche l’attenzione della Vecchia Signora, la quale potrebbe tentare di affondare il colpo nel prossimo mercato estivo.
Corteggiato invano dalla Fiorentina nell’ultima sessione invernale, Albert Gudmundsson è rimasto al Genoa, poiché ritenuto (almeno per il momento) incedibile dalla società. Dopo l’addio di Radu Dragusin, il Grifone non avrebbe mai voluto privarsi di un altro gioiello nel mese di gennaio, ovvero nel pieno della stagione. Tuttavia, in estate la musica inevitabilmente cambierà. Non a caso, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, potrebbe fiondarsi sul talento islandese per portarlo alla Continassa, regalando così ai tifosi un nuovo fantasista. Ma il possibile colpo in casa rossoblù potrebbe dipendere dalla cessione di un pezzo pregiato bianconero: Federico Chiesa.
Nel prossimo mercato estivo, Albert Gudmundsson potrebbe far propria l’eredità lasciata da un possibile addio di Federico Chiesa. In scadenza il 30 giugno 2025, il figlio d’arte sta vivendo un periodo piuttosto delicato e la strada verso il rinnovo sembra, ad oggi, in salita. Ecco perché il calciatore islandese rispecchierebbe il perfetto identikit per il nuovo numero 7 bianconero. Dal suo canto, il Genoa, dopo aver rifiutato 20 milioni di euro più bonus dalla Fiorentina, a luglio potrebbe aprire ad una cessione del suo fantasista. La base d’asta per aggiudicarsi il 26enne dovrebbe aggirarsi sui 25–30 milioni di euro.
Tuttavia, anche nello scenario in cui Federico Chiesa dovesse rimanere, il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli, potrebbe ugualmente tentare l’assalto per Albert Gudmundsson. In quel caso, la dirigenza bianconera opterebbe per l’islandese anziché Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è valutato dall’Atalanta circa 60 milioni di euro. Prezzo del cartellino ritenuto eccessivo per le finanze della Vecchia Signora. Inoltre, il club di Percassi non accetterebbe contropartite tecniche da inserire nella trattativa. Fattore che potrebbe spingere il club torinese a vivere proprio verso il capoluogo ligure. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.