Quelli di Paulo Dybala e Dusan Vlahovic sono indubbiamente i nomi che in queste ore stanno tenendo i tifosi della Juventus con il fiato sospeso. Seppur per motivi diametralmente opposti. Uno non è ancora certo di restare, l’altro è sicuro di arrivare, anche se la data rimane ancora incerta. Quanto all’attuale numero 10, è di oggi l’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui il Manchester City sarebbe pronto a fare un’offerta concreta. Il presupposto è che l’argentino rompa con il club torinese a febbraio, quando con ogni probabilità la dirigenza gli farà una proposta al ribasso, non solo rispetto all’accordo di ottobre, ma anche rispetto allo stipendio attuale.
Guardiola stima molto Dybala, si legge sulla rosea, e se la Joya si guarderà attorno potrebbe proporgli 10 milioni annui, una cifra che non solo la Juve, ma nemmeno l’Inter (che rimane vigile) potrebbe elargirgli. Insomma, antenne dritte perché tra poche settimane potrebbe succedere di tutto attorno al fantasista bianconero, per il quale Maurizio Arrivabene ha messo in conto di poterlo perdere a zero.
Quanto a Vlahovic è conto alla rovescia per il suo annuncio, ma l’affare non è in dubbio, nonostante le tante fake news circolate in queste ore sui social network. Oggi i suoi agenti definiranno gli ultimi dettagli con la Juventus, poi si dovrà attendere la negativizzazione del ragazzo per visite mediche e firma. Se sarà guarito domani, il serbo sarà a Torino sabato mattina per la solita passerella. Se così non fosse, l’annuncio arriverebbe ugualmente, con le visite di rito rinviate ad un secondo momento. Del resto, l’idoneità sportiva Vlahovic già ce l’ha. C’è curiosità anche per il numero che prenderà il nuovo attaccante della Juve: secondo le ultime indiscrezioni, visto che è sempre più difficile un addio di Morata, la scelta dovrebbe ricadere sul 7 che fu di Cristiano Ronaldo. DV7 suona bene?