Mercato Juve, Goretzka nel mirino di Giuntoli: cosa filtra
In vista del prossimo mercato estivo, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, mette nel proprio mirino Leon Goretzka. Cosa filtra sul centrocampista del Bayern Monaco.
Nonostante la stagione non sia ancora volta al termine, la dirigenza della Juve continua a lavorare durante per programmare la nuova campagna acquisti. In vista del prossimo mercato estivo infatti, la Vecchia Signora ha già pronta una lunga lista desideri, che proverà a realizzare per rafforzare la rosa. Nell’anno del ritorno in Champions League (obiettivo alla portata ma non ancora raggiunto) e soprattutto del Mondiale per Club 2025, i bianconeri avranno bisogno di forze fresche da inserire nello spogliatoio. Qualità ed esperienza internazionale saranno i fattori su cui punterà il Football Director del club, Cristiano Giuntoli. In tal senso, per la futura mediana, uno dei nomi maggiormente in pole position sarebbe Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco.
Il potenziale acquisto di Teun Koopmeiners potrebbe dunque non bastare per alzare il livello del centrocampo della Juve. Ecco perché Leon Goretzka rispecchierebbe appieno il profilo ricercato dalla Vecchia Signora. Con ogni probabilità, il classe ’95 lascerà in estate il Bayern Monaco. La dirigenza bavarese avrebbe infatti in mente una rivoluzione tecnica, partendo dall’addio di Thomas Tuchel fino a quelli di alcuni totem.
Mercato Juve, Goretzka possibile colpo? Le condizioni
Il ritorno in Champions League inevitabilmente richiederà una rosa più competitiva. Non a caso, il Football Director Cristiano Giuntoli vorrebbe portare alla Continassa in estate profili già pronti. Leon Goretzka sarebbe uno dei maggiori candidati per far parte della nuova mediana della Juve. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’arrivo del centrocampista della Nazionale tedesca potrebbe dipendere dall’addio di qualcun altro.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, Adrien Rabiot potrebbe salutare in estate la Juve per cercare fortuna altrove. Qualora la trattativa per il rinnovo del francese non dovesse andare in porto, la Vecchia Signora potrebbe allora fiondarsi su Leon Goretzka. Come inoltre riportato dal Corriere dello Sport, anche Massimiliano Allegri avrebbe indicato il calciatore del Bayern Monaco come primo indiziato per il futuro centrocampo bianconero. Nella stagione in corso, il 29enne originario di Bochum ha collezionato 35 presenze ufficiali tra campionato e coppe, mettendo a registro 4 gol e 10 assist complessivi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.