Calciomercato Juventus

Mercato Juve, Giuntoli non molla Koopmeiners: il piano

Mercato Juve, Giuntoli non molla Koopmeiners: il piano (Getty Images) – Jmania.it

Teun Koopmeiners resta il grande sogno di mercato della Juve. Ecco il piano di Cristiano Giuntoli per arrivare al centrocampista olandese.

Dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram (quest’ultimo in dirittura di arrivo), la Juve continua a lavorare giorno e notte per rafforzare la mediana di mister Thiago Motta. In vista della nuova stagione infatti, dalle parti della Continassa è in atto un vero e proprio restyling. Oltre agli innesti già arrivati e quelli prossimi ad essere ufficializzati, il Football Director Cristiano Giuntoli non molla la presa su Teun Koopmeiners, il grande sogno di mercato del club bianconero.

Dopo una grande stagione con l’Atalanta, conclusa con la storica vittoria dell’Europa League ai danni del Bayer Leverkusen, Teun Koopmeiners potrebbe seriamente lasciare Zingonia nel corso di questa rovente estate. Su di lui, c’è sempre stata in prima linea la Juve di Cristiano Giuntoli, nonostante il muro della Dea, che chiede almeno 60 milioni di euro per cederlo.

Mercato Juve, Koopmeiners nel mirino di Giuntoli: assist della Next Gen?

Se vorrà aggiudicarsi il cartellino di Teun Koopmeiners, la Juve dovrà cercare liquidità da inviare poi nelle casse dell’Atalanta. Davanti ai 60 milioni di euro richiesti, è probabile che Cristiano Giuntoli possa tentare di affondare il colpo nel mese di agosto. Prima infatti, il dirigente bianconero lavorerà in chiave uscite per fare cassa. Importanti introiti potrebbero venire in tal senso dalla Next Gen.

Mercato Juve, Giuntoli non molla Koopmeiners: il piano (Getty Images) – Jmania.it

Con le cessioni registrate fin qui, la Juve ha già racimolato ben 30 milioni di euro. Moise Kean è andato alla Fiorentina per 13 milioni, mentre De Winter è stato riscattato dal Genoa a 8. Kaio Jorge è tornato in Brasile per vestire la maglia del Cruzeiro (7,5). Inoltre, sarebbero in lizza anche i vari Dean Huijsen, Matias Soule (nonostante l’argentino vorrebbe rimanere), Nicolussi-Caviglia e Frabotta. Ma con la valigia pronta non ci sarebbero soltanto i calciatori made in Next Gen. Al passo d’addio sarebbero pronti De Sciglio, McKennie, Arthur (rientrato dal prestito alla Fiorentina), Kostic, Szczesny e soprattutto Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero non è più considerato al centro del progetto del club, pertanto è finito sul mercato. Su di lui, c’è forte l’interesse della Roma.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco