Juve, iniziato il countdown per Giuntoli: c’è la data
Per Giuntoli alla Juve manca davvero poco. Il dirigente sta per liberarsi dal Napoli ed è pronto finalmente a sbarcare a Torino, dove lo aspettano a braccia aperte. È cominciato il conto alla rovescia per vederlo in bianconero.
Nel mercato della Juve manca ancora un tassello per cominciare finalmente il nuovo ciclo. Giovanni Manna sta facendo un ottimo lavoro come direttore sportivo. Ha chiuso l’acquisto di Milik e la cessione di Kulusevski, Weah e Parisi sono ad un passo dall’arrivo a Torino. Nelle idee della società però il posto da ds è di Cristiano Giuntoli. E fra poco l’operazione diventerà realtà.
Juve, per Giuntoli manca pochissimo: a inizio luglio sarà ufficialmente bianconero
L’accordo fra la Juve e Giuntoli è totale da molto tempo. 5 anni di contratto a 1.5 milioni a stagione. Queste dovrebbero essere le cifre e le modalità del legame fra le parti. Manca solo l’ufficialità, che arriverà nel momento in cui il dirigente riuscirà a liberarsi dal Napoli. Ha rinunciato a ogni bonus e allo stipendio residuo pur di lasciare subito i partenopei e iniziare il suo lavoro a Torino già in questa sessione di mercato.
Dopo qualche resistenza, anche il presidente Aurelio De Laurentiis si è convinto e lascerà partire Giuntoli in anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2024. Forse ci vorrà un indennizzo economico, ma poi il matrimonio si concluderà. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’annuncio ufficiale arriverà tra il 3 e il 4 di luglio. Così il direttore sportivo potrà cominciare a sistemare le varie questioni aperte. Sicuramente quella legata al centrocampo, con Sergej Milinkovic-Savic primo obiettivo. E poi le cessioni, con Giuntoli che proverà ad evitare i sacrifici eccellenti a cui i tifosi della Juve sono già preparati. Infine, a meno di clamorosi ribaltoni, al suo posto in panchina resterà Max Allegri.