Mercato Juve, Giuntoli già al lavoro: due nel mirino

Giuntoli sta già preparando il prossimo mercato della Juve. Il ds non è ancora stato ufficializzato ma ha in mente i colpi da effettuare in estate per rafforzare la squadra bianconera. E sono due suoi pallini.

Finale di stagione importante quello della Juve. Al termine di un’annata che definire travagliata è un eufemismo, i bianconeri provano a chiudere in maniera dignitosa, fra il sogno Europa League ancora vivo e l’obiettivo di arrivare fra le prime quattro in campionato – nuova penalizzazione permettendo. Per Max Allegri il compito non è facile, ma molto del mercato estivo della Juve dipenderà dai risultati di questa stagione. Anche se i primi nomi già cominciano a circolare in maniera insistente.

Mercato Juve, Giuntoli mette nel mirino due pallini: occhi puntati su Scalvini e Koopmeiners

mercato juve giuntoli koopmeiners scalvini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cristiano Giuntoli non è ancora stato ufficializzato dalla Juve ma sta già lavorando in vista del prossimo mercato. Il nuovo direttore sportivo bianconero ha l’obiettivo di rifondare la rosa, andando a puntellare soprattutto alcuni ruoli ben definiti che in estate avranno bisogno di ritocchi. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, sono in particolare due i profili individuati dal dirigente, che sono anche suoi pallini.

Uno è Teun Koopmeiners. Centrocampista centrale che può giocare anche più avanzato, bravo nell’ultimo passaggio ma anche con un gran tiro, l’olandese è il primo nome in lista. Non facile però, perché l’Atalanta lo valuta sui 35-40 milioni di euro. Tanti per un giocatore che nelle idee del club andrà a sostituire Adrien Rabiot, il cui rinnovo diventa sempre più difficile. Discorso analogo per l’altro obiettivo, anche lui dell’Atalanta, ossia Giorgio Scalvini. Il difensore ha un’alta valutazione – stesse cifre del compagno Koopmeiners – e una folta concorrenza su di lui, con un’asta pronta a scatenarsi la prossima estate. Obiettivi difficili dunque, ma Giuntoli vuole presentarsi alla grande.