Mercato Juve, Giuntoli in pressing su Di Lorenzo: pronta la clamorosa contropartita

juve di lorenzo
Mercato Juve, Giuntoli in pressing su Di Lorenzo: pronta la clamorosa contropartita (Getty Images) – Jmania.it

In chiave mercato, Cristiano Giuntoli è sempre più in pressing per portare Giovanni Di Lorenzo a Torino. Il Football Director dei bianconeri ha pronta una clamorosa contropartita tecnica.

Manca sempre meno all’inizio del mercato estivo, che si prospetta sempre più rovente. In casa Juve ci si attende una mini rivoluzione tecnica. Definito già da diversi giorni Thiago Motta come nuova guida tecnica, ora il Football Director Cristiano Giuntoli è pienamente concentrato per rafforzare la rosa, in vista della nuova stagione. La Vecchia Signora infatti vorrà farsi trovare pronta per il ritorno in Champions League e, soprattutto, per il Mondiale per Club 2025. Ma, come da consuetudine, il calciomercato riserva anche tante sorprese. Una di queste potrebbe essere proprio Giovanni Di Lorenzo, in rotta di collisione con il Napoli.

Dopo le scottanti dichiarazioni dell’agente del calciatore, Mario Giuffredi, Cristiano Giuntoli avrebbe fiutato una ghiotta occasione di mercato. Ecco perché la Juve sarebbe in pole su Giovanni Di Lorenzo per la propria corsia laterale destra. Il capitano del Napoli avrebbe rotto con il Napoli per mancata fiducia da parte della dirigenza partenopea. Dal suo canto, Aurelio De Laurentiis avrebbe già stabilito il valore di mercato del terzino, non inferiore a 20 milioni di euro.

Mercato Juve, Di Lorenzo verso Torino: Chiesa è la carta

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, per arrivare a Giovanni Di Lorenzo, Cristiano Giuntoli vorrebbe inserire nell’affare con il Napoli il cartellino di Federico Chiesa. Il nuovo tecnico della Juve, Thiago Motta, avrebbe infatti inserito il figlio d’arte nella lista dei nomi sacrificabili. Il calciatore è inoltre in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025.

juve di lorenzo
Mercato Juve, Giuntoli in pressing su Di Lorenzo: pronta la clamorosa contropartita (Getty Images) – Jmania.it

Federico Chiesa potrebbe dunque lasciare la Juve in estate per passare al Napoli di Antonio Conte. Sulle tracce del classe ’97 sarebbe ancora forte l’interesse della Roma di Daniele De Rossi, che lo vorrebbe con sé a Trigoria a partire dalla prossima stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.