In chiave mercato estivo, la Juve guarda in casa Napoli per il proprio futuro. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sulle tracce di un attaccante azzurro.
In previsione del prossimo mercato estivo, in casa Juve tutto lascia presagire ad una mini rivoluzione. Con ogni probabilità, la dirigenza bianconera interverrà in ogni reparto per rafforzare al meglio la rosa, in vista della nuova stagione. Come per le altre zone di campo, anche per l’attacco la Vecchia Signora starebbe sondando diversi terreni per fiutare possibili occasioni di mercato. Tale strategia però potrebbe essere legata da un grande nodo, che il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli deve ancora sciogliere: il rinnovo di Federico Chiesa.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, la Juve e Federico Chiesa non hanno ancora trovato un accordo sul rinnovo. Come per gli altri casi, anche per il figlio d’arte Ds Cristiano Giuntoli agire estendendo il contratto di un anno (2026) con lo stesso stipendio. Qualora però tale piano non dovesse andare in porto, in estate il club torinese potrebbe decidere di mettere in vetrina l’ex Fiorentina, pur di non perderlo a parametro zero fra due estati. Dovesse realizzarsi questo scenario, il dirigente bianconero potrebbe pensare di bussare alla porta della sua ex squadra, il Napoli, per chiedere informazioni su un attaccante azzurro.
Se Federico Chiesa dovesse lasciare Torino in estate, i piani di mercato della Juve potrebbero decisamente cambiare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli stuzzicherebbe non poco l’idea di Giacomo Raspadori con addosso la maglia bianconera. Ad oggi, si tratterebbe di un’operazione piuttosto difficile. Proprio l’ex Sassuolo si è rivelato l’autore del gol decisivo per la vittoria dei partenopei contro la Vecchia Signora.
Arrivare all’acquisto del cartellino di Giacomo Raspadori non sarà certamente semplice per la Juve. Ad oggi infatti, rimane un sogno di mercato. Tuttavia, se Federico Chiesa dovesse dire addio al club bianconero, allora la musica potrebbe cambiare. Attualmente, l’attaccante del Napoli ha collezionato in questa stagione 28 presenze in campionato, siglando 4 reti personali e 3 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.