Mercato Juve, futuro Vlahovic: tre big inglesi alla finestra

juve vlahovic
Mercato Juve, futuro Vlahovic: tre big inglesi alla finestra (LaPresse-JMania.it)

In casa Juve si discute sul futuro di Dusan Vlahovic. Tre big inglesi osservano la situazione del serbo dalla finestra: ecco di chi si tratta.

Dopo aver smaltito un problema muscolare, Dusan Vlahovic è tornato a disposizione per Thiago Motta in JuveBologna, match terminato 2-2 con il pareggio all’ultimo di Mbangula, proprio su assist del serbo. Dopo un inizio di stagione positivo, il numero 9 bianconero è calato come il resto della squadra, complici anche i troppi infortuni che lo hanno portato a continui straordinari, senza mai riposare del tutto. In scadenza di contratto nel 2026, dalle parti della Continassa il rinnovo dell’ex Fiorentina è un tema molto caldo. A partire da quest’anno infatti, il giocatore percepisce ben 12 milioni di euro netti: cifre troppo elevate per le odierne finanze del club, che vorrebbe spalmare in più anni. Nel frattempo, tre big inglesi della Premier League sarebbero alla finestra per osservare tale situazione.

Mercato Juve, Vlahovic via in estate? Cosa filtra

In caso di mancato rinnovo con la Juve, la Premier League sarebbe pronta a fiondarsi nella prossima estate su Dusan Vlahovic. Ad oggi, in pole sarebbero Arsenal, Chelsea e Manchester United. Il centravanti della Vecchia Signora sarebbe finito sul taccuino delle tre big inglesi. Tale scenario di mercato sarebbe ipotizzabile solo se le parti non dovessero raggiungere un accordo sul prolungamento del contratto. In caso di stretta di mano invece, la Vecchia Signora non avrebbe alcuna intenzione di lasciar partire il proprio bomber. In caso di cessione, la cifra richiesta dovrebbe superare gli 80 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.