Mercato Juve, l’obiettivo si avvicina. Grazie all’Inter

Il mercato della Juve continua a muoversi fra alti e bassi. In attesa di sviluppi sia dal punto di vista dei risultati sportivi sia per ciò che accadrà lontano dal campo, i bianconeri pianificano le mosse. E in aiuto su Fresneda arriva la grande rivale di sempre.

La Juve si concentra sulla gara con il Nantes. I bianconeri sono chiamati alla vittoria nel ritorno del playoff in Francia per non dover salutare l’Europa League prima dell’accesso agli ottavi di finale. Il successo sullo Spezia ha rasserenato gli animi dopo qualche polemica derivata dall’1-1 con i francesi dell’Allianz Stadium – non solo arbitrale, per il rigore negato all’ultimo.

Max Allegri ha passato una settimana di nervosismo fra scontri con tifosi e con giornalisti e ora vuole prendersi il passaggio del turno per scrollarsi di dosso tanti discorsi e chiacchiere anche attorno al suo futuro. Anche se le voci di mercato continuano ad accumularsi.

L’Arsenal va su Dumfries, Fresneda libero per la Juve?

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Arsenal si fionda su Denzel Dumfries. Secondo quanto riporta il portale spagnolo fichajes.com, i Gunners avrebbero messo nel mirino l’olandese per rinforzare la fascia destra. Tanti i club sul giocatore dell’Inter, soprattutto in Premier League, con la squadra di Mikel Arteta che ora sarebbe in pole position. La richiesta dei nerazzurri è sempre molto alta, almeno 50 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.

Questa però è comunque una buona notizia per il mercato bianconero. L’Arsenal è infatti una delle squadre più interessate a uno degli obiettivi della Juve, ossia Ivan Fresneda. Lo spagnolo sembrava davvero a un passo dal trasferimento a Londra nel mercato di gennaio, ma poi l’affare è sfumato. Ora con l’eventuale arrivo di Dumfries all’Emirates Stadium il terzino classe 2004 sarebbe accantonato. E dunque i bianconeri potrebbero tornare a sperare nell’acquisto di una dei prospetti più interessanti del calcio europeo.