Mercato Juve, la retrocessione fa scendere il prezzo
In casa Juve è tempo di tuffarsi nel mercato. Con la fine della stagione comincia la programmazione per il futuro, che dovrà essere obbligatoriamente di rinascita per il club bianconero dopo le delusioni. E alcuni obiettivi diventano più abbordabili.
Chiusa la stagione sportiva, la Juve apre la sessione di mercato. In estate il club bianconero sarà chiamata a una mezza rivoluzione dopo le ultime due annate molto deludenti. Si riparte dalla conferma di Max Allegri, mentre sul versante dirigenziale resta l’incertezza fra l’arrivo di Cristiano Giuntoli e la piena promozione di Giovanni Manna. Tanti i nomi che circolano per quanto riguarda i calciatori, fra vecchi e nuovi obiettivi. Per alcuni cambiano le condizioni: chi sembrava irraggiungibile qualche mese fa ora può diventare realtà. Anche se la concorrenza, come sempre accade, non manca.
Mercato Juve, la retrocessione del Valladolid abbassa il prezzo di Fresneda: Arsenal in pole
Il nome di Ivan Fresneda è uno dei più caldi per quanto riguarda il mercato di casa Juve. I bianconeri cercano rinforzi sulla corsia di destra e anche se Cuadrado sembra essere vicino al rinnovo, la società cerca comunque alternative per arricchire la rosa orfana di De Sciglio almeno fino a novembre. Ecco quindi che nel casting rispunta lo spagnolo, con condizioni che diventano più favorevoli.
Il Real Valladolid infatti è retrocesso in Segunda Division e la clausola di risoluzione inserita nel contratto del classe 2004 è scesa a 20 milioni di euro. Cifra molto più abbordabile rispetto alle richieste dello scorso gennaio. Appunto per questo però la concorrenza aumenta, perché stando a quanto riporta il Sun l’Arsenal è piombato fortemente su Fresneda, ma in prima linea c’è il Borussia Dortmund che può chiudere a breve. Sullo sfondo restano Real Madrid e Newcastle, oltre alle piste italiane che sono Juve e Milan.