Calciomercato Juventus

Mercato Juve, Frattesi esce allo scoperto: “Resto in Serie A”

Il centrocampista del Sassuolo ha commentato le tante voci sul suo futuro e sulle molte squadre che lo cercano.

Frattesi è in cima alla lista dei desideri della Juve. Ma non solo, visto che praticamente mezza Serie A lo cerca. Lui, dal ritiro della Nazionale, si dice tranquillo e svela un particolare importante sul suo futuro.

Davide Frattesi è l’obiettivo numero uno per il centrocampo della Juve della prossima stagione. I bianconeri opereranno diversi cambi in mediana e il classe ’99 è in cima alla lista. Ottima stagione al Sassuolo, che ha attirato le attenzioni non solo della Vecchia Signora ma praticamente di mezza Serie A. L’Inter, per stessa ammissione di Beppe Marotta, così come la Roma, che dopo averlo cresciuto nel settore giovanile lo rivorrebbe. Senza dimenticare Milan e Napoli, che osservano da lontano.

Il Sassuolo lo valuta almeno 30 milioni di euro e le trattative sono cominciate. Frattesi non si sbilancia e si concentra sulla Nazionale, con la quale giocherà la Nations League. Anche se una rivelazione sul futuro la fa.

Frattesi sul mercato: “Juve? Per il momento voglio rimanere in Serie A”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non ha mai nascosto di voler provare un campionato estero, soprattutto la Premier League. Ma per il momento Frattesi resta in Serie A. Lo ha dichiarato lui stesso in conferenza stampa a Coverciano, a due giorni dalla sfida con la Spagna: “Nella mia carriera sono sempre andato avanti passo dopo passo. Nella mia testa devo fare ancora un passaggio in una squadra italiana prima di andare all’estero. Prima o poi ci andrò, ma quando sarò pronto“.

Niente rivelazioni sulla squadra però: “Vanno fatte delle considerazioni sul modulo. Sicuramente un centrocampo a tre con la mezzala è diverso rispetto a una linea a due”. E aggiunge: “Per me è un piacere trovarsi in mezzo alle voci di mercato perché vuol dire che quello che ho fatto l’ho fatto bene. E devo continuare a lavorare, per il resto ci penseranno Carnevali e gli altri. Ho chiesto al mio procuratore di chiamarmi solo per cose importanti”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni