Mercato Juve, Frattesi primo obiettivo: c’è l’offerta

Frattesi è in cima alla lista dei preferiti per il mercato della Juve. I bianconeri puntano forte sul centrocampista del Sassuolo e cominciano a tessere la tela per provare a superare la concorrenza.

La Juve si concentra sull’ultima gara della stagione prima di pensare alla ripartenza. Contro l’Udinese poco significato a livello di classifica, con una posizione nelle coppe europee già sicura ma con l’attesa per il pronunciamento della Uefa su una possibile esclusione d’ufficio. Poi, come detto, la testa si rivolgerà all’anno prossimo, quando i bianconeri saranno chiamati al riscatto dopo due anni senza trofei. Tanti i cambiamenti attesi, fra dirigenza, panchina e calciatori.

Juve, tutto su Frattesi: concorrenza folta ma è lui il preferito dei bianconeri

mercato juve frattesi sassuolo calciomercato
(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Uno dei reparti che subirà maggiori cambiamenti è quello del centrocampo. Le speranze di un rinnovo di Adrien Rabiot sono ormai perse del tutto e anche Paredes lascerà Torino. Le condizioni fisiche di Pogba non danno certezze e fra tutti i calciatori che torneranno dai prestiti solo Rovella è sicuro di rimanere. Ecco quindi che la Juve cerca nuovi innesti per la linea mediana, con il nome di Davide Frattesi in cima alla lista.

È lui l’obiettivo numero uno per la prossima estate. I contatti sono già cominciati da tempo ma la concorrenza è folta e la richiesta del Sassuolo spaventa. Almeno 40 milioni è la valutazione dei neroverdi, con Roma, Milan e Napoli alla caccia del giocatore. Al momento però è l’Inter a essere davanti a tutti, con lo stesso Beppe Marotta che ha ammesso apertamente di essere su di lui. Secondo quanto riporta il Corriere di Torino la preferenza di Frattesi sarebbe proprio per la Juve, che ha proposto un progetto interessante per lui, con la titolarità garantita fin da subito, e il lavoro fatto dai bianconeri con l’agente Beppe Riso. E l’eventuale assenza dalle coppe non sarebbe un problema per il classe ’99.