Mercato Juve, Fiorentina in pole su Kean: Giuntoli fissa il prezzo

juve kean
Mercato Juve, Fiorentina in pole su Kean: Giuntoli fissa il prezzo (Getty Images) – Jmania.it

La Juve potrebbe salutare Moise Kean in questa finestra di mercato. Sull’attaccante bianconero è in pole la Fiorentina. Cristiano Giuntoli fissa il prezzo per il calciatore.

Sono ore molto importanti in casa Juve, dove si sta decidendo il futuro di alcuni giocatori. Come per le entrate, la Vecchia Signora è impegnata anche sul fronte uscite. L’obiettivo è infatti sfoltire la rosa con chi non rientra più nel progetto tecnico di Thiago Motta. Uno tra questi è Moise Kean. Ad un passo dall’Atletico Madrid nel mese di gennaio, l’attaccante bianconero è poi rimasto alla Continassa fino al termine della stagione. Ma nel corso di quest’estate potrebbe lasciare definitivamente Torino.

Sulle tracce di Moise Kean infatti c’è la Fiorentina del neo allenatore, Raffaele Palladino. L’ex Monza ha infatti scelto il classe 2000 per il nuovo attacco della Viola. Dal suo canto, l’ex PSG è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025 e percepisce 2,5 milioni a stagione. Ma il futuro alla Juve sembra ormai essere giunto al capolinea. Ecco perché in queste ore, il club gigliato potrebbe affondare il colpo alla Continassa.

Mercato Juve, Kean in uscita: l’offerta della Fiorentina

Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, avrebbe già fissato il prezzo di mercato per il cartellino di Moise Kean. Per lasciar partire l’attaccante, la Vecchia Signora vorrebbe incassare almeno 15 milioni di euro. Dal suo canto però, la Fiorentina non vorrebbe andare oltre ai 10. Per colmare questa distanza di 5 milioni, le parti starebbero lavorando proprio in queste ore.

juve kean
Mercato Juve, Fiorentina in pole su Kean: Giuntoli fissa il prezzo (Getty Images) – Jmania.it

Nel corso di questo mercato estivo, Moise Kean potrebbe lasciare definitivamente la Juve. Il centravanti nato a Vercelli non troverebbe più spazio nelle scelte di Thiago Motta. Da qui, la volontà di Cristiano Giuntoli di metterlo sul mercato. Nell’ultima stagione, l’ex Everton ha collezionato 19 partite di Serie A, chiudendo il campionato con zero reti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.