Nicolò Fagioli può lasciare la Juve a gennaio. Premier League alla finestra: cosa filtra sul futuro del centrocampista bianconero.
Dopo essere stato accostato al Bologna nel corso dell’ultima estate (salvo poi non farsene nulla), il futuro di Nicolò Fagioli potrebbe essere lontano dalla Juve. Ad oggi, in mediana la coppia titolare nelle idee di calcio di Thiago Motta sarebbe Locatelli-Douglas Luiz. Con il brasiliano ormai prossimo al rientro dall’infortunio muscolare, il minutaggio del metronomo azzurro potrebbe diminuire notevolmente. Ecco perché un suo addio nel mercato invernale non sarebbe da escludere a priori.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per Nicolò Fagioli si sarebbero attivate le sirene della Premier League. Alcuni club britannici infatti starebbero monitorando dalla finestra la situazione del centrocampista della Juve. Con Locatelli rinato e Douglas Luiz destinato (sulla carta per l’investimento effettuato) ad essere il titolare, il classe 2001 potrebbe rivestire il ruolo da seconda scelta. Nonostante ad oggi non sia stata imbastita nessuna trattativa per il suo cartellino, il 23enne potrebbe presto svuotare il proprio armadietto per cercare fortuna altrove. Si resta in attesa di nuovi sviluppi di calciomercato.