Tra i pochi incedibili per il mercato della Juve è Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista è uno di quelli intoccabili, sul quale la società vuole costruire la squadra del futuro. Respinte tutte le richieste.
Nel mercato della Juve ci sono pochi incedibili. Quasi tutti possono partire, con la giusta offerta. Senza gli introiti della Champions League, la società deve pensare anche a cessioni eccellenti per rientrare dal punto di vista economico, soprattutto in un’ottica di autofinanziamento. Tra questi però non rientra Nicolò Fagioli. Il classe 2001, rientrato dopo il prestito alla Cremonese, è stato autore di un’ottima stagione. Fra le mille difficoltà della squadra, lui è riuscito a imporsi dopo un’inizio complicato. Tanta panchina, poi il gol al Lecce e la discesa. Nella seconda metà di annata è diventato intoccabile nel centrocampo di Max Allegri, insieme a Locatelli e a Rabiot. E resterà intoccabile anche in futuro.
3 gol e 3 assist, prestazioni di alto livello e il titolo di miglior Under 23 della scorsa Serie A. La prima annata alla Juve di Fagioli è stata di ottimo livello. Peccato per la fine, con l’infortunio a Siviglia che gli ha fatto saltare le ultime partite. Ma i bianconeri ripartono da lui, perché in questo mercato è intoccabile. Come riporta Calciomercato.com, sul giocatore ci sono stati degli avvicinamenti da parte di alcuni club di Premier League. Ma la risposta del club è stata secca. Il giocatore non si muove da Torino.
Fagioli è tornato alla Continassa con una settimana di anticipo rispetto ai compagni per recuperare dalla frattura alla clavicola. Nei prossimi giorni verranno effettuati esami specifici per capire se potrà partire con la squadra verso gli Stati Uniti per la tournée, oppure se resterà in Italia per continuare il percorso di guarigione ed essere pronto per l’inizio del campionato.