Nel prossimo mercato invernale uno tra Fagioli e Douglas Luiz potrebbe clamorosamente dire addio alla Juve. Cosa filtra sui bianconeri.
A distanza di meno di un mese dall’inizio del mercato invernale, in casa Juve si lavora già sul piano delle potenziali cessioni. Chi potrebbe salutare per far cassa e spazio ai nuovi arrivati sono Nicolò Fagioli e Douglas Luiz. Per motivi differenti, i due centrocampisti non sono riusciti ad esprimersi in questa prima parte di stagione. Dopo il caos del calcio scommesse, il metronomo italiano aveva recentemente firmato il rinnovo, ma oggi il suo destino potrebbe essere lontano dai colori bianconeri, dato che spesso Thiago Motta gli preferisce Locatelli negli 11 titolari. Caso differente per il brasiliano, giusto in estate per una cifra complessiva intorno ai 60 milioni di euro. Ma i continui stop per problemi muscolari, uniti alle prestazioni spesso sottotono, hanno portato la dirigenza a riflettere sul suo futuro.
Nel prossimo mercato invernale, la Juve andrà alla ricerca di almeno due pedine per la difesa e di un vice Vlahovic. Per tali obiettivi, la Vecchia Signora potrebbe autofinanziarsi attraverso la cessione di uno tra Nicolò Fagioli e Douglas Luiz. Il primo sarebbe finito sulle tracce del Marsiglia di Roberto De Zerbi, mentre l’ex Aston Villa potrebbe fare ritorno in Premier League. Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, di lui infatti ci sarebbero il West Ham e il Fulham.