Mercato Juve: Emre Can gratis nel 2018, ma chi arriva oggi?

La Juve avrebbe un accordo con il tedesco per l’anno prossimo, ma i tifosi si aspettano subito un colpo di mercato a centrocampo

Mercato Juve: secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i campioni d’Italia avrebbero un accordo di massima con Emre Can. Il centrocampista tedesco, ha accettato di rimanere al Liverpool, che non lo ha voluto cedere ai bianconeri, ma senza rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. A questo punto, Marotta e Paratici lo metteranno con ogni probabilità sotto contratto a parametro zero a partire dall’1 febbraio del prossimo anno. Nella stagione 2018-2019, dunque, il nazionale tedesco dovrebbe prendere il posto di Sami Khedira, destinato al trasferimento negli Stati Uniti, a meno che lo stesso non decida di rispettare fino alla fine il contratto valido fino al 2019.

Mercato Juve: Strootman a oltranza

I tifosi della Juventus, però, si chiedono chi può arrivare oggi, a meno di cinque giorni dalla chiusura del mercato e alla luce dell’infortunio che terrà Claudio Marchisio lontano dai campi di gioco per circa un mese. Sfogliando i quotidiani sportivi di oggi, si legge che secondo ‘Tuttosport’, la dirigenza bianconera non mollerà Kevin Strootman fino alla fine della sessione estiva. Nonostante i ripetuti no incassati, Marotta e Paratici non avrebbero mollato la presa, forse perché convinti che alla fine i giallorossi cedano? La Juve sembra disposta ad arrivare fino a 45 milioni, con la possibilità di inserire nella trattativa Juan Cuadrado, valutato 30 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=iIOuolFyotY

Mercato Juve: i due portoghesi

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, in occasione dei sorteggi di Montecarlo, la dirigenza Juve ha parlato anche con il Barcellona di André Gomes. La richiesta sarebbe stata di un prestito, ma i blaugrana vogliono parlare solo di una cessione. È per questo che nelle ultime ore si sarebbero riallacciati i contatti con il Bayern Monaco per Renato Sanches. Anche in questo caso, però, per il buon esito della trattativa, bisognerebbe che i tedeschi accettassero la formula prestito. Si tratta, in entrambi i casi, di calciatori strapagati 12 mesi fa e dei rispettivi investimenti oggi i club vogliono rientrare.