Il mercato della Juve si intreccia con quello dell’Empoli. Nei toscani sono tanti i giocatori che si sono messi in luce nella scorsa stagione e i bianconeri hanno messo gli occhi su alcuni di questi. Le due dirigenze si incontreranno per parlarne.
L’obiettivo della Juve è quello di trovare giocatori pronti a essere importanti fin da subito ma che garantiscano futuribilità e che abbiano margini di crescita. Ecco quindi che oltre ai nomi di richiamo come può essere quello di Sergej Milinkovic-Savic, la dirigenza vuole mettere nel mirino anche calciatori in rampa di lancio che abbiano fatto intravedere del potenziale su cui lavorare. E soprattutto con un investimento sostenibile.
Tra le squadre che hanno messo in mostra gioielli splendenti c’è sicuramente l’Empoli. Con Paolo Zanetti i toscani hanno offerto un buon calcio unito a una salvezza tranquilla conquistata in anticipo. La Juve segue con interesse Fabiano Parisi, con il quale c’è già un accordo di massima. Ma il terzino sinistro non è l’unico.
Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti fra domani e martedì il ds bianconero Giovanni Manna incontrerà la dirigenza empolese per discutere di altri profili. Piace molto Guglielmo Vicario, anche se la sua valutazione è già molto alta e nel ruolo di portiere la Juve è coperta, e Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003. Senza dimenticare il più talentuoso di tutti, ossia Tommaso Baldanzi – che però il presidente Corsi vuole trattenere almeno un altro anno. All’Empoli può finire Filippo Ranocchia, di rientro dal Monza dopo il mancato riscatto da parte dei brianzoli.