Calciomercato Juventus

Mercato Juve, ecco il sostituto di Cuadrado: lo ha scelto Allegri

I bianconeri continuano a cercare nonostante le vicende extra campo.

La Juve ha trovato il sostituto di Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano a fine stagione lascerà i bianconeri a parametro zero perché non gli verrà rinnovato il contratto. E Massimiliano Allegri ha già in mano chi lo rimpiazzerà la prossima stagione.

Mercato Juve, Cuadrado ai saluti

(Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Dopo 8 anni, Juan Cuadrado lascerà la Juventus. Il colombiano è ai saluti e a fine stagione non gli verrà rinnovato il contratto. Classe 1988, a quasi 35 anni, i bianconeri hanno deciso di ringiovanire la rosa sulla corsia di destra e va alla caccia del sostituto. Nonostante la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale nel caso plusvalenze, i bianconeri non perdono d’occhio il mercato e osservano le opportunità che si possono presentare.

Piaceva molto Ivan Fresneda, ma il terzino del Valladolid finirà in Premier League o in Bundesliga, con Arsenal e Borussia Dortmund molto vicini al suo acquisto per 15 milioni di euro. Di grosse alternative per la verità il mercato non ne offre, almeno a basso costo, ma la Juve ha un asso nella manica. E Massimiliano Allegri è già convinto.

Juve, è Holm il post Cuadrado

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come riporta Gianluca Di Marzio, la Juventus ha messo nel mirino Emil Holm. Classe 2000 dello Spezia, lo svedese si sta mettendo in mostra con i liguri e in questa stagione ha dimostrato già il suo valore nonostante la giovane età e la prima esperienza in Serie A. Nello scorso novembre ha anche debuttato in Nazionale maggiore.

Dunque, dopo aver perso Jakub Kiwior, finito all’Arsenal, i bianconeri hanno individuato un altro giocatore spezzino che potrebbe fare comodo a Torino. La concorrenza è folta, ma l’idea della Juve è quella di anticipare i tempi per evitare la beffa come accaduto con il polacco. Si cerca l’accordo fin da ora per poi finalizzare l’acquisto in estate, concordando magari il prezzo anche in ottica crescita del giocatore.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni