Mercato Juve, dubbi su Arthur: Giuntoli cerca squadra
La Juventus deve ancora risolvere i dubbi sul futuro di Arthur Melo. Cristiano Giuntoli cerca una squadra per piazzare il centrocampista verdeoro.
In casa Juventus ci sono ancora diversi dubbi da risolvere. Uno di questi riguarda il futuro di Arthur Melo. Dopo essere tornato dal prestito alla Fiorentina, il centrocampista verdeoro è rimasto per l’intera estate con la valigia pronta per cambiare aria, sebbene nessun club abbia mai affondato il colpo decisivo. Con quasi tutti i mercati chiusi, a settembre inoltrato si riducono le possibilità di veder partire l’ex Liverpool per una nuova esperienza calcistica. Tuttavia, il Football Director Cristiano Giuntoli starebbe lavorando proprio in queste ore per piazzare il calciatore in Turchia.
Mercato Juventus, incognita Arthur: Giuntoli bussa alla Turchia
Come per Filip Kostic, anche Arthur è considerato un esubero all’interno della rosa di Thiago Motta. Ecco perché Cristiano Giuntoli starebbe cercando una soluzione per il calciatore. Rescindere il contratto del brasiliano non sarebbe fattibile in termini di bilancio, poiché registrerebbe una minusvalenza. Il nodo principale riguarda l’ingaggio del classe ’96 (circa 4 milioni di euro). Sebbene ad oggi le proposte provenienti dalla Super Lig non risultino convincenti, la Juventus continua a lavorare per una nuova sistemazione del verdeoro. Il mercato in Turchia chiuderà il 13 settembre. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.