La Juve è ad un passo da Douglas Luiz. Ecco cosa manca per l’arrivo del centrocampista brasiliano al club bianconero.
Dopo giorni intensi di corteggiamento, ora la Juve sembra essere ad un passo da Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa. Mentre il calciatore è in ritiro con la Nazionale brasiliana in Copa America, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Vecchia Signora starebbe ultimando le pratiche per l’accordo definitivo con i Villans, proprietari del cartellino del calciatore. Nonostante manchi ancora qualche dettaglio da limare, il futuro del classe ’98 sembra essere ormai a tinte bianconere.
Metronomo originario di Rio, Douglas Luiz sarà il primo rinforzo per la mediana di Thiago Motta. Muscoli ed equilibrio, fattori fondamentali per le idee di gioco del tecnico della Juve, per supportare il peso dell’arsenale offensivo dalla linea della trequarti in sù. Oltre al verdeoro, anche la compagna Alisha Lehmann approderà a Torino, andando a rafforzare la JWomen.
Chi farà il percorso inverso rispetto a Douglas Luiz, saranno invece Weston McKennie e Samuel Iling-Junior. Entrambi i calciatori infatti lasceranno la Juve per approdare (nuovamente) in Premier League. Sia l’americano che il laterale ex Chelsea hanno già dato il proprio consenso per volare in Inghilterra, presso la corte dell’Aston Villa. Saranno loro i nuovi rinforzi per Unai Emery.
Per giungere alla fumata bianca dell’affare, mancherebbero solo alcuni dettagli di natura economica. Attraverso il proprio entourage, Weston McKennie starebbe cercando un’intesa sull’ingaggio con l’Aston Villa. La strada però è ormai solcata. Salvo clamorosi dietrofront di mercato, Douglas Luiz indosserà la casacca della Juve nella prossima stagione. Complessivamente, sarà un affare da circa 60 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle ore successive.