Mercato Juve – Direttamente da Lisbona, in casa Juve giunge una doppia offerta di mercato per Arthur e Kaio Jorge: le ultime sui bianconeri in prestito.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri continua a preparare l’insidiosa trasferta di Napoli, in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45, in casa Juve è sempre tempo di mercato. Oltre ai rinnovi e i potenziali nuovi volti per la nuova stagione, la dirigenza bianconera è impegnata anche sul fronte uscite per cercare di monetizzare quanto più possibile. A tal proposito, due profili destinati a non rientrare nel progetto della Vecchia Signora sarebbero Arthur e Kaio Jorge. Entrambi i calciatori sono attualmente in prestito alla Fiorentina e al Frosinone.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, nel prossimo mercato, in casa Juve potrebbe arrivare una doppia offerta direttamente dalla città di Lisbona. Sulle tracce di Arthur e Kaio Jorge ci sarebbero infatti due club militanti nel campionato portoghese. Squadre che in estate potrebbero versare nelle casse bianconere ingenti somme di denaro per portare in terra lusitana i due calciatori. Al momento, il centrocampista brasiliano alla Fiorentina, attraverso la formula del diritto di riscatto. L’attaccante classe 2002 invece (in prestito secco) farà ritorno alla base al termine della stagione, escludendo possibilità di trattative con il Frosinone.
Partendo dal centrocampo, Arthur sarebbe finito nel mirino del Benfica. Per la prossima stagione, le Aquile lusitane infatti sarebbero alla ricerca di un nuovo metronomo con esperienza internazionale. Dopo aver giocato con le maglie di Barcellona, Juve e Liverpool, il classe ’96 potrebbe rispecchiare l’identikit perfetto per i portoghesi. In prestito alla Fiorentina, il riscatto del playmaker brasiliano è fissato a 20 milioni di euro. Dal suo canto, la Vecchia Signora spera in una potenziale asta di mercato.
In forza al Frosinone per una stagione in prestito, Kaio Jorge sembra aver finalmente allontanato tutti i problemi fisici, che negli ultimi anni gli hanno impedito di esprimere il proprio talento. Sotto la guida del tecnico Eusebio Di Francesco, il classe 2002 brasiliano ha trovato la via del gol in tre occasioni in tre gol in 767 minuti di campionato. In chiave mercato estivo, per l’ex Santos ci sarebbe la possibilità di approdare allo Sporting CP. La prima valutazione del club bianconero sarebbe di 15 milioni di euro. Quest’ultimi, uniti ai 20 per Arthur, potrebbero fruttare circa 35 milioni alla casse del club torinese. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.