Mercato Juve: Digne si propone, Emre Can tempo scaduto?
Il mercato della Juve comincia ad entrare nel vivo: Allegri dichiara di non aver ancora incontrato la società per definire le strategie estive, ma gli obiettivi sono già chiari
Mercato Juve: con Kwadwo Asamoah ormai dell’Inter a costo zero, Alex Sandro possibile partente, Stephan Lichtsteiner che non ha rinnovato, la priorità della dirigenza bianconera è inevitabilmente rappresentata dal ricambio dei terzini. Tornerà a Torino Leonardo Spinazzola, ma non basterà: a destra si parla di Matteo Darmian, che ammette di avere nostalgia dell’Italia (“La Juve? Fa piacere interessare a un così grande club, è importante. Sicuramente faremo le giuste valutazioni a fine stagione”), ma a sinistra servirà un altro tassello e con il passare dei giorni, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, crescono le percentuali di Lucas Digne, 24enne difensore laterale con un passato nella Roma e che al Barcellona fatica a trovare spazio.
Il nazionale francese sarebbe stato proposto alla dirigenza bianconera dal suo agente, che ha capito di non avere spazio per il suo assistito in Catalogna. Ancora giovane, Digne ha mercato a livello internazionale e una valutazione che si aggira sui 20-25 milioni di euro. Un ritorno in Italia sarebbe gradito e per la Juve si tratterebbe di una soluzione interessante considerato che il ragazzo conosce già la Serie A. Eventualmente, si ragionerebbe sull’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.
Mercato Juve: non solo Emre Can
Lo scorso 7 aprile, il dg Beppe Marotta aveva dichiarato di voler attendere non molti giorni ancora per avere una risposta definitiva da Emre Can. Risposta che ancora non è arrivata e che spinge la dirigenza della Juventus a guardarsi attorno. Sia chiaro, se tra 20 giorni il tedesco chiamasse e dicesse di essersi convinto, nessuno gli chiuderebbe la porta in faccia, ma molto dipenderà dal fatto se la Juve abbia già trovato o meno ciò che cercava. Secondo quanto riferisce Tuttosport, le alternative portano in Italia a Lorenzo Pellegrini (che la Roma ha però dichiarato incedibile) e Bryan Cristante dell’Atalanta, ma senza dimenticare il cagliaritano Nicolò Barella, mentre all’estero i nomi più caldi sono Aaron Ramsey (Arsenal) e Adrien Rabiot (PSG).