Mercato Juve, non solo uscite: De Winter vuole rimanere

De Winter vuole restare alla Juve. Il belga è reduce da una buona stagione in prestito all’Empoli e si sente pronto a misurarsi con la maglia bianconera. Verrà testato nel ritiro estivo e nella tournée e poi verrà dato il responso.

Un anno in prestito dove le sue qualità si sono messe in luce. Un brutto infortunio gli ha impedito di finire la stagione, ma Koni De Winter è stato una delle sorprese in positivo dell’ottima stagione dell’Empoli. Nella difesa a quattro di Paolo Zanetti il belga ha giocato come centrale di sinistra, mostrando ottime qualità in fase di chiusura e copertura. Buone doti atletiche e di velocità nonostante i 191 centimetri, anche se ovviamente c’è molto da migliorare. Dopo l’Europeo Under 21 chiuso nel girone con l’eliminazione del Belgio, De Winter tornerà alla Juve ma sul suo futuro ci sono molti punti di domanda.

Mercato Juve, De Winter vuole restare: Allegri lo testerà negli Stati Uniti

mercato juve de winter news ritiro
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

De Winter verrà sicuramente aggregato al ritiro estivo agli ordini di Max Allegri. Il classe 2002 verrà testato insieme ad altri giovani in rampa di lancio che vorranno mettersi in mostra con il tecnico. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il belga ha chiesto alla Juve di rimanere e di non mandarlo in prestito un’altra volta. Vuole giocarsi le sue carte e potrebbe essere accontentato, vista anche la situazione legata a Leonardo Bonucci. E De Winter sarebbe la soluzione low cost interna in alternativa a piste come quella che porta a Aymeric Laporte.