Mercato Juve, da Koopmeiners a K. Thuram: le ultime sugli obiettivi di Giuntoli

mercato juve
Mercato Juve, da Koopmeiners a K. Thuram: le ultime sugli obiettivi di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

La Juve continua a lavorare sodo per rafforzare la mediana di mister Thiago Motta. Da Teun Koopmeiners a Khephren Thuram, ecco le ultime sugli obiettivi di mercato di Cristiano Giuntoli.

Archiviato il colpo Douglas Luiz (in dirittura d’arrivo), la Juve continua a lavorare per rafforzare ulteriormente la nuova mediana di mister Thiago Motta. Nonostante le difficoltà riscontrate per via delle esose richieste economiche dell’Atalanta, Teun Koopmeiners rimane il grande sogno di mercato per il Football Director Cristiano Giuntoli. Non è un caso che il dirigente bianconero avesse già tentato in passato di portare l’asso olandese al Napoli nella precedente estate.

Oltre a Koopmeiners, la Juve avrebbe dato una netta accelerata anche per arrivare a Khephren Thuram. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, la Vecchia Signora avrebbe aumentato il pressing sul centrocampista della Nazionale francese, in scadenza di contratto con il Nizza il prossimo 30 giugno del 2025. Per non perdere il calciatore a parametro zero fra un anno, il club transalpino avrebbe deciso di abbassare le richieste economiche, passando da 35-40 milioni a 15-20.

Mercato Juve, Koopmeiners il sogno: K. Thuram obiettivo concreto

Per arrivare ai 60 milioni di euro richiesti dall’Atalanta per il cartellino di Teun Koopmeiners, la Juve dovrebbe prima vendere un pezzo pregiato. In tal senso, Matias Soule sarebbe il candidato principale per lasciare in estate la Continassa. Da una sua cessione, i bianconeri vorrebbero ricavare circa 35-40 milioni, utili per arrivare al centrocampista olandese. Nella trattativa, Cristiano Giuntoli vorrebbe anche inserire Dean Huijsen come contropartita tecnica. Il giovane centrale spagnolo è un profilo che piace a Gian Piero Gasperini.

mercato juve
Mercato Juve, da Koopmeiners a K. Thuram: le ultime sugli obiettivi di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Anche sul fronte Khephren Thuram invece, Cristiano Giuntoli potrebbe inserire un altro cartellino come contropartita tecnica, ovvero quello di Arkadiusz Milik, per sbloccare la trattativa. L’attaccante polacco ha già militato in Ligue 1, giocando in prestito al Marsiglia nella precedente stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.